Quotidiano |

Continua lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori a contratto gas acqua

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 14 Giugno 2013 alle 14:13 | 0 commenti

ArticleImage

Filctem Cgil, Femca_flaei Cisl, Uiltec Uil - Continua lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori a contratto gas acqua per il rinnovo del contratto scaduto dal oltre 5 mesi prime 4 ore lavorative del mattino di Lunedì 17 giugno 2013, sciopero con presidio dalle 9,30 alle 11,00, in Piazza Biade a Vicenza vicino alla Prefettura, per manifestare la determinazione a conquistare il rinnovo del contratto di lavoro prima delle ferie.

Per l’occasione abbiamo chiesto al Prefetto di ricevere una Delegazione di lavoratori per relazionarlo sulla situazione e in detta sede chiederemo, in ragione della funzione di rappresentanza di governo che presiede, un suo intervento presso gli Organismi centrali, al fine di arrivare ad un accettabile rinnovo contrattuale prima delle ferie.

Ulteriori di 2 ore SCIOPERO, per Giovedì 20 giugno p.v. “prime 2 ore lavorative del mattino”

Tutte le Lavoratrici e tutti i Lavoratori con contratto gas acqua sono invitati a partecipare al PRESIDIO in Piazza Biade -vicino Piazza dei Signori in città di Vicenza- dalle 9,30 alle 11,00 del 17 giugno per manifestare la determinazione a conquistare il rinnovo del contratto prima delle ferie e contro la pretesa delle controparti di introdurre anche la diversificazione sui minimi contrattuali tra il settore idrico e quello del gas.

Modalità di SCIOPERO

per il rinnovo del contratto gas acqua

tutti i lavoratori si asterranno dal lavoro le prime 4 ore lavorative di LUNEDI 17 GIUGNO 2013 e (=)

ulteriori 2 ore si effettueranno le prime ore lavorative di GIOVEDI 20 GIUGNO.

I lavoratori addetti al pronto intervento e alla reperibilità, parteciperanno allo sciopero garantendo le stesse modalità di intervento della domenica, nei giorni festivi e durante le notti, nel pieno rispetto della legge 146/90 e 83/2000 e relativi accordi locali e/o prassi in atto con le aziende dei settori.

I lavoratori TURNISTI dell’Impianto di depurazione di Acque del Chiampo e quelli dell’Impianto di depurazione di MEDIO CHIAMPO si asterranno dal lavoro LUNEDÌ 17 giugno p.v. le prime 4 ore di ogni turno a partire dall’ultimo turno del giorno 16 giugno.

Durante lo sciopero, a tutela della sicurezza dell’impianto di depurazione in Arzignano, si applicherà lo specifico accordo vigente in Acque del Chiampo.

(=) Dalle ore 9,30 alle 11,00 del 17 giugno p.v. PRESIDIO in Piazza Biade lato Prefettura al quale sono invitate/i le lavoratrici e i lavoratori gas acqua in lotta per il difficile rinnovo del contratto gas acqua.

Tutte le Lavoratrici e tutti i Lavoratori con contratto gasacqua sono invitati a partecipare al PRESIDIO in Piazza Biade - vicino Piazza dei Signori in città di Vicenza - per manifestare la determinazione a conquistare il rinnovo del contratto prima delle ferie”

 

Leggi tutti gli articoli su: Filctem Cgil, Uiltec Uil, Femca_flaei Cisl

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network