Quotidiano | Categorie: Immigrazione

Conte, Fli: sulle discriminazioni abitative a Montecchio dov'è il Pdl?

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 4 Giugno 2011 alle 21:04 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio Conte, Fli  -  "Le dichiarazioni in libertà e i commenti che fanno seguito alla bocciatura, da parte del Tribunale di Vicenza, della delibera con cui il Comune di Montecchio Maggiore fissa i parametri per l'agibilità delle abitazioni, risultano paradossali se solo per un attimo si riflettesse sulle responsabilità politiche di questa vicenda.".

"Intendo quindi sorvolare sul fatto che le disposizioni dell'amministrazione siano state definite dalla procura "razziste e denigratorie", ma preferisco sottolineare come le stesse disattendano proprio una Circolare del ministro Maroni (n.7170 del 2009). È utile sottolineare anche che il ministro Maroni, leghista almeno tanto quanto il sen. Paolo Franco e il sindaco Milena Cecchetto, ha voluto richiamare le amministrazioni a norme meno restrittive e più omogenee sul territorio nazionale. L'assenza di una vera e propria norma legislativa può essere interpretata in due modi, ovvero per negligenza parlamentare o per una sott'intesa libertà delle amministrazioni di speculare su questi temi per facili convenienze elettorali. Esattamente tutto il contrario della responsabilità politica. L'auspicio è che il sindaco abbia l'intelligenza politica di ritirare immediatamente un provvedimento che rappresenta di fatto una delibera ideologica ed elettorale di cui nessuno sente la necessita, oltre ad aprire la strada ad un contenzioso continuo. Su questa materia in Italia c'è un gran disordine con emanazione di norme locali spesso in contrasto a seconda del colore politico delle amministrazioni anche sullo stesso territorio. Oltre a non essere serio, ciò crea una tale confusione da rendere la questione inestricabile salvo che per mere questioni di natura ideologica. In tutto questo la domanda che mi pongo come uomo politico di centrodestra è la seguente: ma dove sta il PDL sulla questione? Gli assessori del PDL nella giunta Castellana hanno dignità all'esistenza o sono affetti solo da servilismo al sindaco nella tutela del loro posto al sole?".

 

Lo dichiara in una nota l'On. Giorgio Conte, coordinatore regionale FLI del Veneto.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network