Quotidiano | Categorie: Politica

Conte e Bellotti: solidarietà a forze di Polizia

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 1 Luglio 2010 alle 13:02 | 0 commenti

ArticleImage

On. Giorgio Conte, On. Luca Bellotti  -  Condividiamo la protesta delle Forze di Polizia promossa dal SAP che oggi, congiuntamente alla quasi totalità delle altre sigle sindacali, manifesta il disagio di tutta la categoria in 110 piazze italiane.

La mobilitazione di questi servitori dello Stato rappresenta un vero grido di dolore e di allarme contro i tagli al settore sicurezza contenuti nella manovra economica. A questa categoria, come ad altre del comparto pubblico, è corretto chiedere un contributo al sacrificio economico richiesto agli italiani, ma non è accettabile il blocco degli aumenti alle promozioni al grado superiore e ancor meno i tagli ai servizi attivi!

Per quanto riguarda le spese è possibile invece ricavare risorse -e quindi una maggior economia- con una maggior attenzione alle indennità di missione, attraverso una più attenta attribuzione del personale nelle varie sedi, al fine di evitare trasferimenti temporanei.
I tagli al settore della sicurezza sono una scelta in contrasto con il diffuso sentimento dei cittadini e con lo spirito del mandato elettorale affidato alla coalizione di governo di centrodestra.
La richiesta di legalità merita una maggiore attenzione da parte del Governo, che ci auspichiamo rimedi con alcuni correttivi contenuti in emendamento già depositato al Senato a firma del sen. Maurizio Saia e altri.
Auspichiamo che il ministro Tremonti sappia riconoscere questa primaria e non rinviabile esigenza del nostro Paese, rispetto ad altre categorie più abili nel "fare lobby".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network