Consumatori italiani uniti di Schio, Mincato: "noi aiutiamo i risparmiatori della BPVI a diminuire i tempi di recupero dei propri soldi"
Giovedi 4 Maggio 2017 alle 19:30 | 0 commenti
I Consumatori Italiani Uniti di Schio stanno organizzando dei nuovi incontri di aggiornamento, che avranno luogo a breve a Schio e a Valdagno per fare chiarezza con gli azionisti sul tema del rimborso della Banca Popolare di Vicenza. "La Banca - spiega Piero Mincato, responsabile dell'area finanziaria dei Consumatori Uniti di Schio- ha accettato l'accordo transattivo con gli azionisti, anche se non è stato raggiunto il quorum dell'80%. Non è scattata la procedura di bail-in, per cui lo Stato adesso può in qualche modo aiutare. Nelle prossime riunioni di aggiornamento spiegheremo tecnicamente ai risparmiatori la proposta commerciale della Banca e cercheremo di far capire agli azionisti che al di là di ogni giusta arrabbiatura, bisogna cercare di essere razionali".Â
"La BPVI - continua Mincato - ha sbagliato, ma ora è tempo di essere attenti alla proposta commerciale della nuova banca. L'obiettivo che abbiamo noi è quello di orientare i risparmiatori a far diminuire il tempo di recupero dei propri soldi. Non sempre è utile appoggiarsi a degli avvocati, alcuni dei quali a volte si rivelano soltanto dei cacciatori di parcelle. La gente è spaesata, con sempre meno fiducia nelle banche e perciò va aiutata con un percorso per capire la strada più breve, meno dispendiosa e più veloce per recuperare i propri risparmi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.