Quotidiano | Categorie: Politica

Consiglio regionale: i lavori della settimana dal 27 novembre al 1 dicembre 2017

Di Comunicati Stampa Lunedi 27 Novembre 2017 alle 12:18 | 0 commenti

ArticleImage

L'Agenda del Consiglio regionale del Veneto prevede innanzitutto la convocazione, in seduta ordinaria, lunedì 27 novembre, alle ore 14.30, e martedì 28 novembre, a partire dalle ore 10.30, del Consiglio regionale del Veneto per il rinnovo dell'Ufficio di Presidenza, con la nomina del Presidente, di due Vicepresidenti e di due Segretari. Previsto, poi, l'esame della Proposta di Deliberazione Amministrativa relativa al provvedimento di restituzione alla Giunta regionale di economie sulle spese di funzionamento del Consiglio regionale per il 2017, nonché della Proposta di Legge, di iniziativa consiliare, relativa alla modifica ed integrazione alla L.R. 30 dicembre 2016, n. 30, ‘Collegato alla Legge di Stabilità 2017', e del Progetto di Legge relativo alla modifica ed integrazione della L.R. 18 aprile 1994, n. 23, ‘Norme per la tutela, lo sviluppo e la valorizzazione dell'apicoltura'.
All'OdG, inoltre, la designazione di un componente del Comitato Scientifico delle Gallerie dell'Accademia di Venezia.

Previsto, altresì, l'esame della Risoluzione, di iniziativa consiliare: ‘Determinazioni per la tutela e il ristoro dei risparmiatori piccoli e medi azionisti e obbligazionisti della Banca Popolare di Vicenza S.p.A. e di Veneto Banca S.p.A. in liquidazione coatta amministrativa', nonché dell'Interrogazione a risposta scritta: ‘La scelta di Loris Bertocco: la Regione del Veneto lo ha mai aiutato quando avrebbe dovuto?'.
Calendarizzate, infine, diverse Mozioni, Interrogazioni e Interpellanze, e le risposte della Giunta regionale a interrogazioni e interpellanze.
Lunedì 27 novembre, alle ore 10.30, è convocata la Commissione di Inchiesta sui Pfas, per l'audizione del Dott. Enzo Merler - Responsabile del Dipartimento di Prevenzione, Servizio Prevenzione Igiene Sicurezza negli ambienti di lavoro (SPISAL) dell'Azienda Ulss n. 6 Euganea, e Responsabile scientifico del progetto di ricerca ‘Valutazione della biopersistenza e dell'associazione con indicatori dello stato di salute di sostanze fluorate, e del Dot. Adolfo Fiorio, Direttore del Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza negli ambienti di lavoro (SPISAL) dell'Azienda Ulss n. 8 Berica , Distretto Ovest - sulla problematica inerente il fenomeno di inquinamento da sostanze perfluoroalchiliche , con riguardo agli aspetti della sorveglianza sanitaria sul lavoratori addetti alla loro produzione .
Mercoledì 29 novembre, alle ore 14.30, si riunisce la Terza Commissione consiliare permanente innanzitutto per l'illustrazione in ordine al Progetto di Legge, di iniziativa della Giunta regionale, relativo alle disposizioni urgenti per la classificazione delle strutture ricettive.
Previsto, inoltre, l'esame del Parere in ordine alle Politiche di Bilancio sulle materie di competenza della Commissione.
Giovedì 30 novembre, alle ore 10.30, è convocata la Seconda Commissione consiliare permanente per il Parere alla Prima Commissione in ordine alla Nota di aggiornamento del Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) 2018-2020, al Collegato alla Legge di Stabilità regionale 2018, alla Legge di Stabilità regionale 2018 e al Bilancio regionale di previsione 2018-2020.
Giovedì 30 novembre, alle ore 14.30, e venerdì 1 dicembre, alle ore 10.30, si riunisce la Prima Commissione consiliare permanente per l'audizione del Collegio dei Revisori dei Conti della Regione del Veneto in ordine al Disegno di Legge n. 33 del 17/10/2017 ‘Bilancio di previsione 2018-2020'.
Previsto, inoltre, l'esame del Disegno di Deliberazione Amministrativa, di iniziativa della Giunta, relativo all'adozione della Nota di aggiornamento del Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) 2018-2020, dei Disegni di Legge, di iniziativa della Giunta, relativi: al Collegato alla Legge di Stabilità regionale 2018, alla Legge di Stabilità regionale 2018, al Bilancio regionale di previsione 2018-2020.

Leggi tutti gli articoli su: Consiglio regionale del Veneto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network