Quotidiano | Categorie: Fatti

Consiglio regionale del Veneto: i lavori della settimana dal 29 gennaio al 2 febbraio 2018

Di Note ufficiali Lunedi 29 Gennaio 2018 alle 13:19 | 0 commenti

ArticleImage

L'Agenda prevede innanzitutto la convocazione, martedì 30 gennaio, alle ore 14.30, in seduta ordinaria, del Consiglio regionale, innanzitutto per la prosecuzione dell'esame della Proposta di Legge, di iniziativa consiliare, relativa alle disposizioni in materia di documentazione amministrativa. Previsto, poi, l'esame della Proposta di legge, di iniziativa consiliare, relativa alla modifica della L.R. 23 ottobre 2003, n. 23, ‘Norme per la razionalizzazione e l'ammodernamento della rete distributiva di carburanti'.
All'OdG, quindi, l'esame della Proposta di Legge, di iniziativa consiliare, relativa agli interventi per il contenimento della spesa pubblica inerente gli assegni vitalizi.

Calendarizzato, altresì, l'esame di alcuni Disegni di Legge relativi all'istituzione di nuovi comuni, mediante fusione di Enti Locali, nelle province di Belluno, Vicenza e Verona.
Prevista, poi, la presentazione di tre interrogazioni a risposta scritta: ‘Quali dal 2008 a oggi gli esiti e i costi dei giudizi sulle leggi attivati in via principale, ai sensi dell'articolo 127 della Costituzione, nei quali la Regione ha assunto la veste di parte ricorrente o resistente?'; ‘Rifiuti pericolosi contenenti amianto e materiali non conformi staccati in violazione della legge nella cava Campagnole di via Vecelli a Padernello di Paese (TV). La Giunta regionale quando farà applicare la legge emettendo un'ordinanza di rimozione ponendo fine ad una situazione di discarica incontrollata?'; ‘Accordo pubblico/privato tra comune di Paese (TV) e ditte Canzian e Cosmo Ambiente, relativo ad un sito di cava oggetto di indagini e contenente materiale sottoposto a sequestro della Procura della Repubblica di Venezia per deposito e stoccaggio di materiali non conformi e rifiuti pericolosi. La Regione considera rispettate le norme urbanistiche e sull'attività di cava?'.
Calendarizzata, infine, la designazione di un rappresentante regionale nella Sezione Agricoltura e Foreste della Commissione provinciale per la determinazione delle indennità di espropriazione di Venezia.
Mercoledì 31 gennaio, alle ore 10.30, si riunisce la Prima Commissione consiliare permanente per l'esame, in sede referente, del Progetto di Legge, di iniziativa della Giunta, relativo all'istituzione del nuovo Comune denominato 'Quattroville', mediante fusione dei Comuni di Saletto, Santa Margherita D'Adige, Megliadino San Fidenzio e Megliadino San Vitale della Provincia di Padova, e per l'esame di due PdL, di iniziativa consiliare e della Giunta, relativi alle modifiche alla L.R. 24 dicembre 1992, n. 25, 'Norme in materia di variazioni provinciali e comunali'. Alle ore 11.30, in seduta congiunta con la Seconda Commissione, si terrà l'incontro con l'Assessore ai Lavori Pubblici, Infrastrutture e Trasporti, il Commissario regionale per la Superstrada Pedemontana Veneta e la responsabile della Struttura di Progetto Superstrada Pedemontana Veneta, in ordine all'aggiornamento sulla realizzazione dell'opera infrastrutturale.
Giovedì 1 febbraio, alle ore 14.30, è convocata la Quinta Commissione consiliare permanente con all'OdG due Pareri alla Giunta regionale, in particolare, l'esame della DGR/CR sull'aggiornamento e monitoraggio della definizione dei Valori minimi di riferimento per il personale di assistenza dedicato alle aree di degenza ospedaliera, e della DGR/CR relativa alle modifiche delle Schede di dotazione ospedaliera degli Ospedali di Bussolengo, Villafranca e Isola della Scala dell'Azienda Ulss 9 Scaligera


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network