Consiglio delle autonomie locali, Anciveneto sollecita nuovamente il Consiglio regionale
Martedi 22 Luglio 2014 alle 17:28 | 0 commenti
Anciveneto - Il Consiglio per le Autonomie Locali (Cal) s’ha da fare, perché strumento attraverso il quale i Comuni e i cittadini possono confrontarsi direttamente con la Regione. E’ tornata a chiederlo stamattina Anciveneto, in un incontro a Palazzo Ferro Fini con il presidente della commissione statuto e regolamento Carlo Alberto Tesserin e altri consiglieri.
«Il Cal è fondamentale per le municipalità medie e per quelle più piccole, a maggior ragione visto che le città capoluogo hanno già i propri interlocutori –spiegano Elisa Venturini e Roberto Andriolo, rispettivamente sindaci di Casalserugo (Pd) e Agugliaro (Vi) nonché membri del Direttivo di Anciveneto presenti oggi a Palazzo Balbi- Come abbiamo già fatto presente in molte altre occasione, con un organo del genere si sarebbero evitate molte incomprensioni; pensiamo al Piano casa, per il quale aspettiamo ancora la circolare esplicativa promessa dalla Regione. Come Anci regionale garantiamo sempre e comunque la massima collaborazione in questa fase istitutiva».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.