Consiglio delle autonomie, da stamattina un gruppo di lavoro specifico con Anciveneto
Lunedi 5 Agosto 2013 alle 17:10 | 0 commenti
Anciveneto - L’istituzione del Consiglio delle Autonomie (Cal) è uno dei punti fermi di Anciveneto e da questa mattinata c’è un gruppo di lavoro specifico, all’interno dell’Associazione, che se ne occupa. Il Cal è infatti fondamentale come organo in quanto permetterà un’interazione efficace tra la Regione e le autonomie locali; proprio per questo vengono chieste alcune integrazioni alla bozza costitutiva, elaborata dall’assessore regionale agli enti locali Roberto Ciambetti.Â
«Per essere efficace il Cal dev’essere una struttura snella –spiega il presidente dell’Anci regionale Giorgio Dal Negro, che fa parte del gruppo di lavoro- abbiamo chiesto una riduzione dei componenti effettivi a non più di 15-20 unità , in più stiamo rivedendo alcune regole di funzionamento che rischiano di rallentare i lavori. Ci siamo dati tempo fino a fine agosto per formulare nuove proposte sul tema, poi a settembre ci incontreremo di nuovo con Ciambetti». Del gruppo di lavoro fanno parte anche i vicepresidenti Maria Rita Busetti, Pier Antonio Tomasi, Franco Bonesso e Diego Marchioro; i due esperti Elisa Venturini sindaca di Casalserugo (Pd) e Nicola Garbellini sindaco di Canaro (Ro); Dario Menara direttore di Anciveneto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.