Consiglio degli stranieri: le donne delle liste dibattono su VicenzaPiùTv
Giovedi 11 Febbraio 2016 alle 20:00 | 0 commenti
Dopo i video di presentazione della lista Arcobaleno, di Civica Convivenza Vicenza, di Shapla e della lista Serbi di Vicenza in competizione per le elezioni del primo consiglio degli stranieri di domenica 14 febbraio, VicenzaPiù ha deciso di ospitare nuovamente i candidati per potersi confrontare tra di loro. Il primo dibattito della serata è stato tra tre donne portavoci di altrettante liste: Stankovic Milena per Serbi di Vicenza, Anwar Sofia per Shapla e Ogah Djeket Flore Marie Josee per Arcobaleno.
La prima domanda "Come vi trovate a Vicenza?" è stata il punto di partenza per passare a temi più impegnativi come l'integrazione tra italiani e stranieri e anche tra stranieri di diverse culture, i rapporti tra le varie etnie, comunità e religlioni. Continuando su questa strada si è parlato anche di terrorismo, spesso confuso per fondamentalismo religioso. Ma di tanto altro si è discusso: economia, lavoro, crisi, povertà , guerre, immigrati, differenza tra uomini e donne, la condizione delle donne e la violenza. Si è parlato anche di unioni civili. Un dibattito che ha toccato argomenti attuali e che interessano la vita di ogni cittadino e sui quali ogni donna ha dato il proprio punto di vista.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.