Consiglio degli stranieri: la lista Shapla si presenta su VicenzaPiùTv
Mercoledi 10 Febbraio 2016 alle 11:47 | 0 commenti
Dopo il video di presentazione della lista Arcobaleno e dopo quello che raccoglie i messaggi in italiano e non dei vari rappresentanti, torniamo alle liste in gara per le elezioni del primo consiglio degli stranieri di domenica 14 febbraio. È il turno di Shapla, lista che conta dieci candidati tutti provenienti dal Bangladesh, con l'unica eccezione di una donna di origine pakistana. I portavoce spiegano il significato della parola Shapla: in Bangladesh "Shapla" è una ninfea, considerata fiore nazionale.
Nello studio di VicenzaPiùTv sono venuti a raccontare la propria storia Chowdhury Rumena, Begum Mafia, Uddin Md Afil, Das Nakul e Miah Popi, già conosciuta nella serata introduttiva alle elezioni. Oltre alle proprie esperienze di vita, i candidati hanno parlato di temi sensibili come della condizione delle donne in Bangladesh, della religione musulmana, dei diritti, della democrazia. Se volete approfondire e saperne di più, guardate il video.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.