Consiglio degli stranieri: la lista Arcobaleno si presenta su VicenzaPiùTv
Martedi 9 Febbraio 2016 alle 13:29 | 0 commenti
Dopo la presentazione dell'evento, storico per Vicenza e d'esempio per il resto dell'Italia, con l'Assessore Isabella Sala, Mattia Pilan e col presidente dell'Unione Immigrati e quella con i rappresentanti delle quattro liste (Arcobaleno, Shapla, Civica Convivenza Vicenza e Serbi di Vicenza) per le elezioni il prossimo 14 febbraio del primo consiglio delle cittadine e dei cittadini stranieri, extracomunitari e apolidi del Comune di Vicenza, la prima lista che si racconta, tramite i suoi rappresentanti, su VicenzaPiùTv è Arcobaleno, la più numerosa, che comprende quindici persone di nazionalità differenti.
Nello studio di VicenzaPiù sono venuti a parlare Perez Martinez Harols, Moreno Joris Marling, Mora Medina Carlos, Mota Miledys, El Qouqaa Faris, Postica Sofia, Ilankoon Arachtige Vijitha Jayapala, Pohoulou Weandsay Patrick Edwing, Ogah Djeket Flore Marie Josee.
Tutti hanno raccontato la propria vita e la loro esperienza in Italia, hanno parlato della propria religione, della condizione delle donne nel loro paese d'origine, così come della democrazia.
E, cosa non meno importante, hanno esposto le proprie idee e quelle della lista, invitando tutti gli stranieri residenti a Vicenza a votare e a rendere possibile questo cambiamento.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.