Consiglio comunale:assestamento bilancio e caro mensa
Mercoledi 29 Settembre 2010 alle 19:16 | 0 commenti
Assestamento di bilancio: l'opposizione attacca sul caro mensa. E Zocca sulle consulenze.
Valerio Sorrentino ha citato Fantozzi per affermare che "il piatto unico dell'assessore Moretti è una boiata pazzesca". Soldi comunali per le mense scolastiche al centro del dibattito in consiglio comunale.
Approfittando dell'assestamento di bilancio 2010, presentato dall'assessore Lago, il consigliere di opposizione Franzina ha messo il dito sulla piaga dei 400 mila euro ai quali l'Amministrazione ha attinto, prelevandoli dalla riserva di bilancio, per rendere meno pesante l'aumentato costo dei pasti serviti nelle scuole. Il consigliere di maggioranza Formisano ha difeso l'operato della giunta ricordando che gli aumenti derivano in principio dai tagli causati sul personale Ata dalla manovra Gelmini. Il consigliere Zanetti ha ribaltato il punto di vista dell'opposizione per sostenere: "è giusto che un'amministrazione faccia qualcosa per andare incontro alle famiglie", ricordando che proprio in situazioni di emergenza sociale si ricorre al fondo di riserva. Il centrodestra, per voce di Zoppello, ha riaperto la polemica sul "piatto forte" lanciato quest'anno nelle scuole dalla Moretti, praticamente un piatto unico particolarmente sostanzioso che dovrebbe sostituire il classico primo più secondo. "Su questa scelta dell'assessore- ha annunciato Sorrentino- il malcontento della città è palpabile e presto ce ne accorgeremo. Il piatto unico? Se non piace, l'alunno rimane a digiuno". Il collega di opposizione Zocca ha invece spostato l'obiettivo su un'altra voce del bilancio: "Guardate a quanto ammonta la spesa per le consulenze- ha fatto notare l'ex assessore rivolto alla maggioranza- Avevate promesso che le avreste tagliate e invece le avete incrementate per far lavorare i vostri amici. Assumetevi la responsabilità delle vostre scelte invece di voler attribuire costantemente ad altri i vostri problemi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.