Quotidiano | Categorie: Politica

Consiglio comunale, Villaverla vieta le riprese a Vicenzapiu.com

Di Marco Milioni Mercoledi 25 Luglio 2012 alle 22:04 | 2 commenti

ArticleImage

Durante la seduta di questa sera del consiglio a Villaverla il segretario comunale Gabriele Gaetano rivolgendosi a chi scrive ha spiegato che non era possibile effettuare riprese in aula. Si tratta di una decisione grave. Anzitutto perché la seduta é pubblica. In secundis perché ogni decisione sullo svolgimento della seduta spetta al presidente della assise: nel caso di specie al sindaco Ruggero Gonzo che di fronte ad un comportamento del genere é rimasto sorprendentemente in silenzio.

Il segretario ha argomentato le sue ragioni facendo riferimento alla necessità che prima di permettere ogni ripresa, in ossequio alle direttive del garante sulla privacy, é necessario che l'aula si doti di uno specifico regolamento. Il segretario dimentica però che le prerogative costituzionali sono sancite in modo più che perentorio dall'articolo 21 della Carta. Lo scrivente per di più ha annunciato la sua presenza per iscritto in qualità di giornalista. Il che lede le prerogative della stampa. La cosa sarà segnalata ovviamente alle autorità competenti, a partire dell'Ordine dei giornalisti del Veneto. Che poi il diniego arrivi in un momento di difficoltà per la giunta pronta a nominare come revisore dei conti un personaggio chiacchierato come Gianfranco Vivian, la dice lunga sulla volontà di trasparenza sulla quale il primo cittadino ha pontificato illustrando questa sera, in uno stentatissimo italiano peraltro, le linee programmatiche della sua giunta.


Commenti

gorgorogorgo
Inviato Giovedi 26 Luglio 2012 alle 00:10

Si commenta da sè... Stasera in C.C. si è assistito ad un misto di arroganza, ignoranza e presunzione che non solo difficilmente ha eguali nel nostro paese, ma perfino in Burkina Faso o in Paraguay!
slv
Inviato Giovedi 26 Luglio 2012 alle 16:44

Purtroppo la mancanza di cultura acuisce l'arroganza.
Sono i vasi vuoti che fanno tanto rumore.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network