Consiglio comunale: Variati comunica i circa 20 mln già conferiti a Vicenza per l'alluvione
Venerdi 17 Dicembre 2010 alle 17:09 | 0 commenti
E' in svolgimento il consiglio comunale odierno, il secondo di una triade pre natalizia. Lo seguiamo anche oggi dal vivo ceracndo ci dare tempestivamente le informazioni (e curiosità ) più interessanti riguardo al loro svolgimento.
Prima di entrare nel merito sottolineiamo la dichiarazione preliminare del Sindaco Variati che ha comunicato che Vicenza è stata inserita nella prima fascia di aree danneggiate dall'alluvione e ha già ottenuto dal Governo circa 20 milioni di euro di "acconto" sui danni reclamati per cui già da martedì si inizierà , come da impegni assunti, a "girare" quanto di competenza ai richiedenti.
Variati ha ringraziato il premier Berlusconi, oltre che il Governo e il commissario Zaia, per la tempestività "storica" dell'erogazione.
Consiglio comunale per i giorni 17 e 20 dicembre p.v..
Il Consiglio comunale è convocato nei giorni per la trattazione degli oggetti iscritti nell'allegato ordine del giorno. Nelle sedute saranno trattati i seguenti oggetti nn. 122-123-114-124-125-126-107 e 27 (in trattazione congiunta)-127-102-117.
OGGETTI IN TRATTAZIONE NELLE SEDUTE DEL 17 E 20 DICEMBRE 2010
OGGETTO 122- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 23.9.2010 dai cons.Sorrentino, Franzina, Rucco e Meridio, ai sensi dell'art.17 del regolamento del Consiglio comunale, in merito alla destinazione della Basilica Palladiana e all'assegnazione degli spazi commerciali.
OGGETTO 123- SERVIZI SOCIALI E ABITATIVI - Istituzione e gestione associata con l'Azienda Ulss 6 "Vicenza" del Servizio di Protezione e Tutela dei Minori.
OGGETTO 114- AMMINISTRAZIONE-Proposta di conferimento della cittadinanza onoraria a Liu Xiaobo presentata il 27 ottobre 2010 dai consiglieri comunali Poletto, Franzina, Sgreva, Appoggi, Formisano, Zanetti, Soprana, Cicero, Bottene, Guarda, Dal Lago e dal Sindaco Variati.
OGGETTO 124- CULTURA-Recesso del Comune di Vicenza da socio ordinario dell'Associazione Teatro Stabile del Veneto.
OGGETTO 125- MOZIONI-Mozione presentata il 9.9.2009 dalla cons. Bottene avente ad oggetto:"Per una tesoreria disarmata".
OGGETTO 126- EDILIZIA PRIVATA-Richiesta di ampliamento a ridotta distanza dai confini in deroga agli strumenti urbanistici per motivi di pubblica utilità ai sensi dell'art.64 delle NTA del vigente P.R.G. e art.63 NTA Variante Tecnica al PRG adottata. Richiedenti: IPAB e VILLAGGIO SOS-Viale Trieste (VI).
OGGETTO 107- AMMINISTRAZIONE-Proposta di deliberazione presentata in data 3.12.2009 dalla consigliera Bottene avente ad oggetto: "Adesione al patto dei Sindaci per raggiungere gli obiettivi fissati dall'UE per il
2020, riducendo le emissioni di CO2 nel territorio comunale di almeno il 20%."
OGGETTO 27- AMMINISTRAZIONE-Proposta di deliberazione presentata il 3.12.2009 dalla consigliera Bottene per l'adesione da parte del Comune di Vicenza alla "Carta di Aalborg" e agli "Aalborg Commitments", e per l'attivazione delle procedure di Agenda 21 Locale.
OGGETTO 127- MUSEI E MONUMENTI CIVICI-Adesione del Comune di Vicenza-Museo Risorgimento e Resistenza al Sistema museale Musei della Grande Guerra - Approvazione schema di convenzione.
OGGETTO 102- MOZIONI-Mozione presentata il 13.5.2010 dal consigliere Serafin per impegnare il Sindaco e la Giunta ad integrare con la dicitura "CITTA' DECORATA DI DUE MEDAGLIE D'ORO PER IL RISORGIMENTO E LA RESISTENZA" i segnali di localizzazione territoriale che indicano l'inizio del territorio comunale, nonché la carta intestata del Comune.
OGGETTO 117- AMMINISTRAZIONE-Comunicazione di nomine e designazioni disposte dal Sindaco.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.