Quotidiano | Categorie: Politica

Consiglio comunale: Variati comunica i circa 20 mln già conferiti a Vicenza per l'alluvione

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 17 Dicembre 2010 alle 17:09 | 0 commenti

ArticleImage

E' in svolgimento il consiglio comunale odierno, il secondo di una triade pre natalizia. Lo seguiamo anche oggi dal vivo ceracndo ci dare tempestivamente le informazioni (e curiosità) più interessanti riguardo al loro svolgimento.

Prima di entrare nel merito sottolineiamo la dichiarazione preliminare del Sindaco Variati che ha comunicato che Vicenza è stata inserita nella prima fascia di aree danneggiate dall'alluvione e ha già ottenuto dal Governo circa 20 milioni di euro di "acconto" sui danni reclamati per cui già da martedì si inizierà, come da impegni assunti, a "girare" quanto di competenza ai richiedenti.

Variati ha ringraziato il premier Berlusconi, oltre che il Governo e il commissario Zaia, per la tempestività "storica" dell'erogazione.

Consiglio comunale per i giorni 17 e 20 dicembre p.v..
Il Consiglio comunale è convocato nei giorni per la trattazione degli oggetti iscritti nell'allegato ordine del giorno. Nelle sedute saranno trattati i seguenti oggetti nn. 122-123-114-124-125-126-107 e 27 (in trattazione congiunta)-127-102-117.

OGGETTI IN TRATTAZIONE NELLE SEDUTE DEL 17 E 20 DICEMBRE 2010

OGGETTO 122- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 23.9.2010 dai cons.Sorrentino, Franzina, Rucco e Meridio, ai sensi dell'art.17 del regolamento del Consiglio comunale, in merito alla destinazione della Basilica Palladiana e all'assegnazione degli spazi commerciali.
OGGETTO 123- SERVIZI SOCIALI E ABITATIVI - Istituzione e gestione associata con l'Azienda Ulss 6 "Vicenza" del Servizio di Protezione e Tutela dei Minori.
OGGETTO 114- AMMINISTRAZIONE-Proposta di conferimento della cittadinanza onoraria a Liu Xiaobo presentata il 27 ottobre 2010 dai consiglieri comunali Poletto, Franzina, Sgreva, Appoggi, Formisano, Zanetti, Soprana, Cicero, Bottene, Guarda, Dal Lago e dal Sindaco Variati.
OGGETTO 124- CULTURA-Recesso del Comune di Vicenza da socio ordinario dell'Associazione Teatro Stabile del Veneto.
OGGETTO 125- MOZIONI-Mozione presentata il 9.9.2009 dalla cons. Bottene avente ad oggetto:"Per una tesoreria disarmata".
OGGETTO 126- EDILIZIA PRIVATA-Richiesta di ampliamento a ridotta distanza dai confini in deroga agli strumenti urbanistici per motivi di pubblica utilità ai sensi dell'art.64 delle NTA del vigente P.R.G. e art.63 NTA Variante Tecnica al PRG adottata. Richiedenti: IPAB e VILLAGGIO SOS-Viale Trieste (VI).
OGGETTO 107- AMMINISTRAZIONE-Proposta di deliberazione presentata in data 3.12.2009 dalla consigliera Bottene avente ad oggetto: "Adesione al patto dei Sindaci per raggiungere gli obiettivi fissati dall'UE per il
2020, riducendo le emissioni di CO2 nel territorio comunale di almeno il 20%."
OGGETTO 27- AMMINISTRAZIONE-Proposta di deliberazione presentata il 3.12.2009 dalla consigliera Bottene per l'adesione da parte del Comune di Vicenza alla "Carta di Aalborg" e agli "Aalborg Commitments", e per l'attivazione delle procedure di Agenda 21 Locale.
OGGETTO 127- MUSEI E MONUMENTI CIVICI-Adesione del Comune di Vicenza-Museo Risorgimento e Resistenza al Sistema museale Musei della Grande Guerra - Approvazione schema di convenzione.
OGGETTO 102- MOZIONI-Mozione presentata il 13.5.2010 dal consigliere Serafin per impegnare il Sindaco e la Giunta ad integrare con la dicitura "CITTA' DECORATA DI DUE MEDAGLIE D'ORO PER IL RISORGIMENTO E LA RESISTENZA" i segnali di localizzazione territoriale che indicano l'inizio del territorio comunale, nonché la carta intestata del Comune.
OGGETTO 117- AMMINISTRAZIONE-Comunicazione di nomine e designazioni disposte dal Sindaco.

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, consiglio comunale, alluvione, Contributo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network