Consiglio comunale, protesta delle opposizioni: “manca rispetto, non parteciperemo alle prossime Conferenze dei Capigruppo”
Martedi 25 Ottobre 2016 alle 19:09 | 0 commenti
I Presidenti dei Gruppi Consiliari di opposizione si sono riuniti d'urgenza (foto in sala Collese) durante il Consiglio comunale, lamentando “il trattamento che riceviamo sistematicamente nelle riunioni della Conferenza dei Capogruppo, dove ciò che dovrebbe essere analizzato, valutato e programmato risulta il più delle volte già preordinato dalla maggioranza avvallata dal rappresentante della giunta che di fatto esautora il potere della conferenza stessaâ€.
Nella lettera di protesta dei firmatari*, sia di destra che di sinistra, c'è scritto anche "accade che la “documentazione†richiesta in detta sede per approfondimenti relativi a tematiche importanti spesso non venga evasa con palese danno nei confronti dei Consiglieri Capigruppo che in questo modo non vengono messi nelle condizioni di poter eseguire il proprio mandato nel migliore dei modi. La nostra presenza risulta quindi ininfluente e per questa ragione comunichiamo che non parteciperemo alle prossime adunanze delle Conferenze dei Capigruppo fintantoché non sia ripristinato un minimo di rispetto nei nostri confronti".
*Cicero Claudio
Rucco Francesco
Dal Lago Manuela
Zaltron Liliana
Cattaneo Roberto
Zoppelletto Lucio
Dovigo Valentina
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.