I senzatetto accendono il consiglio comunale
Martedi 29 Ottobre 2013 alle 18:45 | 0 commenti
Il consiglio comunale di martedì 29 ottobre si apre con le interrogazioni e domande d'attualità del consigliere comunale della lista Dal Lago, Francesco Rucco, in merito all'accordo pubblico-privato sottoscritto a Bertesina e al parcheggio di via Astichello, del consigliere Zoppello, ritenuta però inamissible dal presidente del Consiglio comunale perché non relativa a fatti recenti, e del consigliere Guarda (Udc), A questo punto il clima in sala Bernarda si surriscalda con la discussione sullaa modafica del Regolamento di Polizia Urbana e Annona.
"La casa è un diritto. Stop agli sfratti". "Vicenza:7000 case sfitte". "No a Vicenza città vetrina". Sono solo alcuni degli slogan scitti sui cartelli tenuti in mano dai rappresentanti delle associazioni che in questi giorni hanno sollevato forti perplessità verso le norme regolamentari proposte dall'assessore alla sicurezza Dario Rotondi sul divieto di bivacco per i senzatetto nelle zone limitrofe a palazzi e monumenti cittadini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.