Il Piano d'Azione per la riduzione dell'inquinamento acustico diventa operativo
Martedi 24 Giugno 2014 alle 17:00 | 0 commenti
Dopo la delibera sulla declassificazione e sdemanializzazione di un relitto stradale nell'ex strada San Cristoforo nella frazione di Bertesina (approvata all'unanimità ), l'assessore Dalla Pozza presenta il piano d'Azione dell'Agglomerato Vicenza, ottenuto da una mappatura del rumore e costituito da interventi specifici per la riduzione dell'inquinamento acustico in città . Con l'approvazione del Piano si passerà all'attuazione pratica di risanamento delle aree colpite dall'inquinamento acustico, prodotto soprattutto dai veicoli.
"Il piano e la mappatura rientrano nel progetto europeo Life-Nadia, per cui non ci sono stati costi a carico del Comune, e rendono Vicenza una delle città piu' all'avanguardia su questo fronte", spiega Dalla Pozza.Â
Valentina Dovigo esprime "apprezzamento per questa iniziativa che rende Vicenza una delle poche città italiane impegnate sulla questione del rumore". "Un buon modo per spendere i fondi che arrivano dall'Europa", considera invece Stefano Dal Prà Caputo (Pd). La delibera viene approvata all'unanimità e dalla sala Bernarda inzia il fuggi fuggi generale per arrivare in tempo al fischio d'inizio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.