Quotidiano | Categorie: Politica

Trasferimento immobili e Centro Sport Palladio aprono il Consiglio Comunale

Di Martina Lucchin Martedi 24 Giugno 2014 alle 15:54 | 0 commenti

ArticleImage

Si apre con la delibera relativa al trasferimento di alcuni immobili dal Demanio al Comune di Vicenza, che segue a due domande di attualità, il Consiglio Comunale odierno che inizia in anticipo, alle 15, e procede con celerità per permettere ai consiglieri, e ai giornalisti, di fare il tifo per la nazionale nella partita che alle 18 vedrà contrapposte Italia e Uruguay.

La delibera presentata dall'assessore Michela Cavalieri prevede il trasferimento della pista ciclabile Vicenza-Noventa e di uno stabile di via Grandi al patrimonio dello Comune. L'approvazione della delibera comporta una decurtazione dei trasferimenti dallo Stato al Comune. Parere positivo è quindi dichiarato dal consiglieri Dino Nani (Ncd) e da Claudio Cicero (Impegno a 360°) che chiede però all'amministrazione di farsi maggiormente "immobiliare e di valutare quali beni sono piu' convenienti". Liliana Zaltron invece chiede che venga costituito un elenco dei beni posseduti e richiesti dal Comune. La delibera viene approvata all'unanimità e resa immediatamente eseguibile.

La seduta si scalda con la seconda delibera, relativa all'ampliamento del Centro Sport Palladio e per la quale il Consiglio deve dichiarare l'interesse pubblico necessario per autorizzare la convenzione urbanistica richiesta dall'intervento. "Ci scusiamo e stiamo provvedendo per ridurre i tempi delle pratiche negli Uffici - afferma l'assessore all'edilizia privata Filippo Zanetti - non succederà piu' che per una pratica si impieghino due mesi". Si animano a questo punto le forze di minoranza, con gli interventi di Dino Nani e Francesco Rucco (lista Dal Lago) che accusa l'amministrazione di mettere in atto "procedimenti differenziati con alcune corsie preferenziali". "Non capisco cosa significa praticamente l'interesse pubblico", considera invece Valentina Dovigo. Accuse respinte dall'assessore Zanetti che rimanda inoltre alla normativa vigente le condizioni per l'interesse pubblico. "Sarà la piscina con le migliori attrezzature per le persone con disabilità", sottolinea poi Zanetti. Con 21 voti favorevoli su 21 consiglieri presenti la delibera è approvata ed immediatamente eseguibile.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network