Quotidiano |

Consiglieri del PdL:critiche a ciclabile S. Feilce

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 1 Ottobre 2010 alle 16:05 | 0 commenti

ArticleImage

Consiglieri Comunali del PdL  -  Con grande clamore il viceassessore alla mobilità Claudio Cicero ci informa oggi che la pista ciclabile a S. Felice verrà realizzata.

E' il coronamento di un obiettivo che si era dato già durante l'Amministrazione Hullweck e che si era fermato quando parte delle sue deleghe passarono di mano ad altro collega di giunta.

Smessa la casacca del camerata ed indossata rapidamente quella del civico disponibile a 360° per l'Amministrazione Variati, Claudio passa sopra alle richieste dei commercianti della zona "per il bene della città".....

Di fronte a questa scelta scellerata, che aveva suscitato dubbi sia nel centrodestra che nel centrosinistra, il PdL metterà in atto ogni strumento teso ad impedire che vengano calpestati i diritti di chi in quella parte di città vive e lavora ed esprimiamo forte preoccupazione per la leggerezza con cui si sta affrontando una scelta che pagheranno in molti.

Non sarà assecondando i deliri di Cicero, frustrati nel passato, che verranno risolti i problemi viabilistici della città, epperò i suoi capricci stanno emergendo chiaramente e l'attuale Amministrazione li sta assecondando mettendo in seconda fila altri assessori, quelli sì di centrosinistra, che in passato avevano espresso posizioni molto lontane da quelle del vice alla mobilità.

Ferma condanna da parte nostra all'operazione ciclabile a S. Felice, sia nella forma (priva delle regole più elementari di dialogo democratico con i residenti ed i commercianti), che nella sostanza perché non porterà alcun beneficio alla città ma solo nuovi e più gravi problemi.

I Consiglieri Comunali del PdL

Arrigo Abalti, Maurizio Franzina, Gerardo Meridi, Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Marco Zocca, Lucio Zoppello


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network