Quotidiano |

Consegnato il Premio Fedeltà Apindustria

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 17 Novembre 2012 alle 13:48 | 0 commenti

ArticleImage

Apindustria Vicenza  -  Nella serata di ieri (venerdì 16.11 ndr) si è svolta l'edizione 2012 del "Premio Fedeltà Apindustria" assegnato alle aziende iscritte all'associazione che festeggiano i vent'anni di vita associativa. Dopo una suggestiva visita alla mostra "Raffaello verso Picasso - storie di sguardi, volti e figure", allestita nella Basilica Palladiana appena restaurata, gli associati hanno ricevuto come riconoscimento un'opera realizzata per l'occasione dalla Stamperia d'arte Busato.

Si tratta di una litografia intitolata "Attraverso il salire", realizzata dal giovane artista vicentino Stefano Luciano. L'opera rappresenta la metamorfosi di una scala a chiocciola che si trasforma in un albero, simbolo del variegato mondo delle imprese vicentine, immagine che riprende il logo di Apindustria; la rappresentazione vuole così simboleggiare la forza delle piccole e medie imprese radicate nel territorio e, al contempo, protese verso una crescita futura, rappresentata dai rami dell'albero che si allungano verso l'alto.
Il presidente Flavio Lorenzin ha sottolineato l'importanza dell'attribuzione del premio quale riconoscimento di un valore fondamentale, la Fedeltà.
"Come Presidente di Apindustria, è per me un onore e un piacere premiare delle aziende che hanno condiviso con l'Associazione un tratto così importante della loro e della nostra storia, ancor più in una situazione delicatissima per il nostro sistema economico. È importante ribadire come tante imprese abbiano trovato in Apindustria un compagno di viaggio che ne ha supportato lo sviluppo in questi vent'anni di rapporto associativo. Come recita lo slogan del nostro Premio, "la Fedeltà è un valore" e siamo lieti di condividere questo traguardo con delle realtà che hanno fatto e fanno la storia economica del nostro territorio."
Queste le aziende protagoniste della serata;
Automatismi Benincà SpA di Sandrigo, Bon Impianti srl di Creazzo, DML srl di Creazzo, Faresin Spa di Breganze, Gart srl di Bressanvido, G & P Costruzioni srl di Montecchio Maggiore, Omar Srl di Schio, Plastica Nardon spa di Montecchio Maggiore, Vezzaro srl di Vicenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network