VicenzaPiùComunica |

Consegnato 1 milione di pasti a Enpa: una parte del cibo andrà anche al rifugio di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 9 Gennaio 2015 alle 18:32 | 0 commenti

ArticleImage

FRISKIES ed ENPA - Raggiunto l’obiettivo della campagna di food raising sostenuta da FRISKIES per i rifugi ENPA, protagonisti della docu-fiction “A Cuccia di Cuori”

Sono circa 900.000 i pet abbandonati nei rifugi di tutta Italia, 100.000 ogni anno di cui 30.000 vengono accolti nei rifugi Enpa presenti sul territorio. Provvedere al loro sostentamento, a partire da una sana alimentazione, rappresenta un aspetto fondamentale per garantire loro un futuro. 

L’iniziativa FRISKIES Gli Inseparabili, condotta quest’anno con la partecipazione di ENPA e ‘A cuccia di cuori’, ha così permesso di raggiungere un traguardo ambizioso: offrire 150 tonnellate di cibo, un milione di pasti di qualità, corretti e bilanciati ai pet in attesa di famiglia ospitati presso i rifugi ENPA di tutta Italia. Parte del cibo andrà anche al rifugio Enpa di Vicenza, dove sono ospitati diversi pet in attesa di famiglia.

Questo importante progetto è nato in occasione dell’edizione 2014 di FRISKIES Gli Inseparabili e ha visto la collaborazione di ‘A cuccia di cuori’, la docu-fiction andata in onda su La5, ed ENPA -Ente Nazionale Protezione Animali. Nei mesi scorsi, infatti, migliaia di famiglie italiane hanno contribuito al food raising, nutrendo i propri cani e gatti con FRISKIES: per ogni confezione di prodotto o snack acquistato, un pasto è stato donato ai pet in cerca di famiglia.

Enpa è attiva sul territorio da più di un secolo con attività e campagne mirate alla tutela e al benessere degli animali; forte è la sua peculiarità operativa che vede tra le sue attività principali la gestione di rifugi in cui accogliere animali in difficoltà, prendersene cura e dare loro una seconda possibilità in una vera famiglia.

“Siamo lieti di aver collaborato a questo importante progetto” racconta Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA “perchè attraverso il grande successo della trasmissione ‘A cuccia di cuori’ abbiamo portato nelle case degli italiani l’impegno di tutti i volontari che ogni giorno lavorano con entusiasmo e passione per gli animali ospitati nei nostri rifugi. Un grazie a FRISKIES e alle migliaia di persone che, scegliendolo, si sono presi cura non solo del proprio animale, ma hanno contribuito alla raccolta di 1 milione di pasti che, proprio in questi giorni, stanno arrivando nelle nostre strutture e che ci aiuteranno a nutrire migliaia di cani e gatti ancora in attesa di una famiglia”.

“Per noi è una grande soddisfazione poter concludere questa bellissima iniziativa consegnando 1 milione di pasti proprio a ENPA, che da anni si occupa di cura di pet e tutela dei loro diritti” afferma Sibyl Pezzotta, Direttore Marketing BU Grocery di Purina. “Grazie quindi a tutte le famiglie che hanno partecipato al food raising e che hanno permesso a FRISKIES di aiutare concretamente i cani e gatti meno fortunati. Il nostro impegno proseguirà in futuro, per continuare a sostenere i pet ancora in cerca di famiglia”

Leggi tutti gli articoli su: cani, ENPA, Friskies

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network