Consegnati diplomi a Operatori Socio Sanitari del Polo Didattico Universitario Ulss 6
Giovedi 18 Ottobre 2012 alle 10:28 | 0 commenti
Ulss 6 Vicenza - Si è svolta il 9 ottobre u.s , presso l'aula " I. Onza" del Centro di Formazione Sanitaria ULSS 6, la cerimonia di consegna degli attestati di diploma agli Operatori Socio Sanitari che hanno concluso il loro percorso formativo lo scorso anno accademico. I corsi conclusi quest'anno (1000 ore di didattica tra teoria e pratica in 18 mesi) integravano tre classi per un totale di oltre 80 allievi diplomati.
L'Operatore Socio-Sanitario è una figura abilitata a soddisfare i bisogni primari della persona, nell'ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario. In particolare le attività dell'operatore socio sanitario sono rivolte alla persona al suo ambiente di vita e si esplicano in:
assistenza diretta ed aiuto domestico alberghiero;
intervento igienico sanitario e di carattere sociale;
supporto gestionale, organizzativo e formativo.
La figura dell' Operatore Socio Sanitario svolge la sua attività in tutti i servizi del settore sociale e sanitario, di tipo socio assistenziale e socio sanitario, residenziali e semiresidenziali.
All'evento hanno partecipato, oltre ai diplomati e alle rispettive famiglie, il Capo Dipartimento Direzione Medica ULSS 6 Dott. Livio Dalla Barba, il dott. Adriano Cracco, Direttore dell' Unità Operativa Complessa Rapporti con l'Università e Istituzioni Formative ULSS 6 e la dott.ssa Marisa Padovan, Responsabile Professioni Sanitarie ULSS 6.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.