Donatori di sangue i giovani sportivi di Fidas Riviera 98
Sabato 22 Ottobre 2011 alle 14:47 | 0 commenti
Fidas Vicenza - Il presidente dei Giovani Fidas di Vicenza, Andrea Bortolon: "un esempio per tutti i coetanei"
Grande giornata la scorsa domenica al Centro trasfusionale dell'Ulss 6 di Vicenza, dove i Giovani Fidas hanno accompagnato al prelievo per diventare donatori di sangue i sette giocatori di pallamano della squadra maschile Fidas Riviera 98, non ancora abilitati alla donazione.
"Un momento davvero importante ed emozionante - commenta il presidente dei Giovani Fidas di Vicenza, Andrea Bortolon - perché questi ragazzi, tutti dai 20 ai 25 anni dovranno testimoniare, con la propria presenza e lungimiranza, l'importanza del dono".
Ricordiamo che sono già 3500 i giovani vicentini che hanno detto sì alla donazione di sangue, comprendendo l'importanza di questo atto d'amore, ma anche l'esigenza sempre maggiore di rendere disponibile sangue e derivati per le attività sanitarie.
"I giovani giocatori di Fidas Riviera 98 - prosegue il presidente Andrea Bortolon - hanno assistito e preso parte anche alla giornata nazionale Fidas "dacci una mano", nel corso della quale sono stati acquisiti 30 nuovi promessi donatori, che hanno eseguito il prelievo di idoneità e sottoscritto l'impegno a diventare nuovi donatori". Nonostante tutto, però, il fabbisogno di sangue è crescente, quindi occorre continuare ad insistere, in particolare con i giovani, che rappresentano il futuro della società . "L'esempio dei ragazzi di Fidas Riviera 98, unitamente all'impegno di promozione che Fidas Vicenza continua ad attuare nelle Scuole vicentine - conclude il presidente Andrea Bortolon - indica chiaramente il percorso che l'Associazione ha intrapreso ed in cui crede fermamente, per continuare a mantenere il proprio primato di terza federata nazionale Fidas con il maggior numero di donazioni annue".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.