Lettori in diretta | Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Volontariato

Donatori di sangue i giovani sportivi di Fidas Riviera 98

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 22 Ottobre 2011 alle 14:47 | 0 commenti

ArticleImage

Fidas Vicenza - Il presidente dei Giovani Fidas di Vicenza, Andrea Bortolon: "un esempio per tutti i coetanei"
Grande giornata la scorsa domenica al Centro trasfusionale dell'Ulss 6 di Vicenza, dove i Giovani Fidas hanno accompagnato al prelievo per diventare donatori di sangue i sette giocatori di pallamano della squadra maschile Fidas Riviera 98, non ancora abilitati alla donazione.

"Un momento davvero importante ed emozionante - commenta il presidente dei Giovani Fidas di Vicenza, Andrea Bortolon - perché questi ragazzi, tutti dai 20 ai 25 anni dovranno testimoniare, con la propria presenza e lungimiranza, l'importanza del dono".

Ricordiamo che sono già 3500 i giovani vicentini che hanno detto sì alla donazione di sangue, comprendendo l'importanza di questo atto d'amore, ma anche l'esigenza sempre maggiore di rendere disponibile sangue e derivati per le attività sanitarie.

Donatore di Fidas Riviera Berica 98 "I giovani giocatori di Fidas Riviera 98 - prosegue il presidente Andrea Bortolon - hanno assistito e preso parte anche alla giornata nazionale Fidas "dacci una mano", nel corso della quale sono stati acquisiti 30 nuovi promessi donatori, che hanno eseguito il prelievo di idoneità e sottoscritto l'impegno a diventare nuovi donatori". Nonostante tutto, però, il fabbisogno di sangue è crescente, quindi occorre continuare ad insistere, in particolare con i giovani, che rappresentano il futuro della società. "L'esempio dei ragazzi di Fidas Riviera 98, unitamente all'impegno di promozione che Fidas Vicenza continua ad attuare nelle Scuole vicentine - conclude il presidente Andrea Bortolon - indica chiaramente il percorso che l'Associazione ha intrapreso ed in cui crede fermamente, per continuare a mantenere il proprio primato di terza federata nazionale Fidas con il maggior numero di donazioni annue".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network