Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Conosciamoli meglio: Davide Gavazzi

Di Andrea Serventi Lunedi 23 Agosto 2010 alle 14:40 | 0 commenti

ArticleImage

Torna l'appuntamento con "Conosciamoli meglio". Lo spazio di VicenzaPiù dedicato ai giocatori del Vicenza Calcio oggi si concentra su Davide Gavazzi (nella foto VicenzaPiù), uno degli uomini di punta della formazione di mister Maran, accostato durante il mercato estivo anche a grandi club di serie A. Al momento, però è rimasto in maglia biancorossa ed è pronto a dare il suo contributo per disputare un'ottima stagione in serie B.

Gavazzi, nato a Sondrio il 7 maggio 1986, alto 181 cm per un peso forma di 73 kg è un centrocampista offensivo esterno che può fare anche la punta. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Milan, per poi proseguirle a Como. Grazie alle sue indubbie qualità nel 2008-2009 approda al Renate, un club lombardo della provincia di Monza e della Brianza, in serie D. Durante questa stagione colleziona 31 presenze mettendo a segno 8 reti. Tanto gli basta per essere notato ed acquistato dal Vicenza l'anno successivo. L'esordio in serie B avviene, così, allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo contro l'Albinoleffe nella prima giornata della stagione 2009-2010. A fine anno Gavazzi conterà 38 presenze e 4 reti.

Davide, un mercato estivo in cui si è tanto parlato di te: sei stato accostato anche a grandi club di serie A, quali Palermo e Sampdoria, ma al momento sei rimasto a Vicenza. Contento o deluso?
Ho sentito parlare i giornali e le televisioni di questi interessamenti da parti di club importanti di serie A, e devo dire che fa comunque piacere, ma credo siano solo chiacchiere estive. Io ho un contratto con il Vicenza e sono felicissimo di essere qui.

Com'è andato il ritiro di Gallio?
Sono partito a rilento, c'ho messo un po' a recuperare la forma, però è normale che più ci si allena meglio si sta. Per quanto riguarda il gruppo devo dire che abbiamo proprio un bello spogliatoio, anche i nuovi arrivati si sono integrati molto bene. Nel complesso siamo una squadra molto giovane, ma questo non mi preoccupa, sapremo dire la nostra.

Durante le amichevoli di pre-campionato sei stato uno dei protagonisti. Il mister ti ha provato in diversi ruoli, sia come esterno che come punta vera e propria. Dove ti trovi meglio?
Sì, man mano che la condizione fisica migliorava, di conseguenza miglioravano anche le prestazioni in campo. Abbiamo provato diverse soluzioni, però devo dire che mi trovo bene dovunque, mi adatto a giocare in ruoli diversi.

Cosa ti aspetti a livello personale da questa nuova stagione?
Spero di migliorarmi rispetto allo scorso anno e di dare il mio contributo in maniera più significativa. Mi auguro anche di trovare continuità nel gioco per potermi esprimere al meglio.

E questo Vicenza dove può arrivare?
Difficile dirlo. Meglio evitare di fare pronostici, giochiamo partita dopo partita e poi si vedrà...

 

I precedenti appuntamenti di "Conosciamoli meglio":
1. Alberto Frison
2. Alemão
3. Matteo Paro
4. Denis Tonucci
5. Alessandro Bastrini
6. Allan Pierre Baclet
7. Elvis Abbruscato
8. Luca Di Matteo


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network