Quotidiano | Categorie: Politica

Congresso veneto Lega, Fontana e Finco a Bitonci: no a prediche di chi ha tradito ideale

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 30 Maggio 2012 alle 20:18 | 0 commenti

ArticleImage

Lorenzo Fontana, Nicola Finco, Lega Nord - Alla vigilia del congresso nazionale della Lega Nord-Liga Veneta, in programma a Padova domenica 3 giugno, l'europarlamentare Lorenzo Fontana e il consigliere regionale Nicola Finco rilasciano la seguente risposta al candidato Massimo Bitonci, intervenuto criticando la presenza di Roberto Maroni con Flavio Tosi ad una cena nel trevigiano, organizzata ancor prima che l'ex sindaco di Cittadella rendesse nota la propria candidatura.

"Crediamo sia arrivata l'ora di accantonare le continue polemiche che si sono accentuate negli ultimi giorni; ulteriori discussioni sono inutili, ciò che serve è una Lega unita e motivata a perseguire i propri obiettivi con impegno e determinazione. E' assurdo che proprio da Bitonci arrivino piagnistei e lamentele, quando fino a pochissime settimane fa Tosi era candidato unico, e a parer nostro così avrebbe dovuto restare proprio per dare unità al Movimento in un periodo delicato".
"Per troppo tempo - dichiarano i due esponenti veneti della Lega, anche in rappresentanza dei Giovani Padani - siamo rimasti in silenzio ad ascoltare attacchi continui e ingiustificati, oltre che dannosi per l'unità della Lega. Ma ora è arrivato il momento in cui bisogna togliere la trave dal proprio occhio, prima di voler estrarre la pagliuzza da quello altrui. Perciò ognuno guardi in casa propria, e ciò è opportuno specialmente per chi nel 1998 ha tradito un ideale per seguire Comencini e nel 2002 ha proposto la propria candidatura addirittura contro la Lega Nord. Rimane il dubbio che i continui richiami di Bitonci all'indipendenza della Padania risalgano soltanto al 2005, anno in cui si verificò un repentino cambiamento di idee, che coincise con il suo rientro nel Movimento".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network