Congresso veneto Lega, Fontana e Finco a Bitonci: no a prediche di chi ha tradito ideale
Mercoledi 30 Maggio 2012 alle 20:18 | 0 commenti
Lorenzo Fontana, Nicola Finco, Lega Nord - Alla vigilia del congresso nazionale della Lega Nord-Liga Veneta, in programma a Padova domenica 3 giugno, l'europarlamentare Lorenzo Fontana e il consigliere regionale Nicola Finco rilasciano la seguente risposta al candidato Massimo Bitonci, intervenuto criticando la presenza di Roberto Maroni con Flavio Tosi ad una cena nel trevigiano, organizzata ancor prima che l'ex sindaco di Cittadella rendesse nota la propria candidatura.
"Crediamo sia arrivata l'ora di accantonare le continue polemiche che si sono accentuate negli ultimi giorni; ulteriori discussioni sono inutili, ciò che serve è una Lega unita e motivata a perseguire i propri obiettivi con impegno e determinazione. E' assurdo che proprio da Bitonci arrivino piagnistei e lamentele, quando fino a pochissime settimane fa Tosi era candidato unico, e a parer nostro così avrebbe dovuto restare proprio per dare unità al Movimento in un periodo delicato".
"Per troppo tempo - dichiarano i due esponenti veneti della Lega, anche in rappresentanza dei Giovani Padani - siamo rimasti in silenzio ad ascoltare attacchi continui e ingiustificati, oltre che dannosi per l'unità della Lega. Ma ora è arrivato il momento in cui bisogna togliere la trave dal proprio occhio, prima di voler estrarre la pagliuzza da quello altrui. Perciò ognuno guardi in casa propria, e ciò è opportuno specialmente per chi nel 1998 ha tradito un ideale per seguire Comencini e nel 2002 ha proposto la propria candidatura addirittura contro la Lega Nord. Rimane il dubbio che i continui richiami di Bitonci all'indipendenza della Padania risalgano soltanto al 2005, anno in cui si verificò un repentino cambiamento di idee, che coincise con il suo rientro nel Movimento".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.