Quotidiano | Categorie: Politica

Congresso straordinario comunista e nuova linea politica per Prc Vicenza Nordest

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 12 Novembre 2013 alle 12:21 | 0 commenti

ArticleImage

Circolo “Carlo Giuliani” di Rifondazione Comunista Vicenza Nordest - In questi giorni sono partiti i congressi straordinari di Rifondazione Comunista che avranno il compito di definire dopo le recenti tornate elettorali la linea politica futura di Rifondazione. Ieri nel secondo anniversario della nascita del circolo, nella colorata sede (foto) di Torri di Quartesolo, si è svolto il secondo congresso di Circolo “Carlo Giuliani” Vicenza Nordest.

Il circolo è competente per il territorio comprendente le circoscrizioni 2,3,4 e 5 del comune di Vicenza e i comuni limitrofi. I compagni sono intervenuti in un buon dibattito sui tre documenti presentati e che rappresentavano la pluralità culturale presente in Rifondazione Comunista. Nel dibattito è prevalso lo spirito di unitarietà e di continuazione dell'esperienza di Rifondazione Comunista nel territorio, anche unendo le forze con altre realtà di sinistra antagoniste alle politiche liberiste di questo governo e dei governi locali, nazionali ed europei. Una sinistra che sia per la difesa dei beni comuni: lavoro, scuola, sanità, acqua e territorio e il ripristino dei diritti civili e sociali che sono stati tolti, nella piena applicazione della Carta Costituzionale italiana. E' stata eletta segretaria Irene Rui, con una segreteria a maggioranza femminile, che subentra al segretario uscente Guido Zentile il quale, se confermato, pensa di continuare la sua esperienza come responsabile del territorio e ambiente provinciale. Il circolo si impegna da subito a seguire le vertenzialità territoriali che profondamente affliggono Vicenza e i territori limitrofi, a cominciare da quello sociale e ambientale.

Leggi tutti gli articoli su: Rifondazione Comunista, Irene Rui, Guido Zentile

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network