Quotidiano | Categorie: Politica

Congresso regionale Cisl, Donazzan: ripartire dal lavoro e dalle imprese

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 18 Aprile 2013 alle 18:25 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - "Se non avessimo avuto una credibile presenza dei corpi intermedi, e in particolare delle parti sociali, non saremmo riusciti nel Veneto a fare le tante cose buone fatte in questi anni". Lo ha detto Elena Donazzan assessore regionale al lavoro intervenuta stamani a Mogliano Veneto al congresso regionale della CISL del Veneto.

"Lo dico come riflessione sulla rappresentanza, frutto della mia esperienza istituzionale", ha proseguito Donazzan. "Nei momenti più difficili, nelle scelte più delicate - e penso al primo accordo sugli ammortizzatori sociali in deroga o sulla gestione di crisi complesse che hanno delineato un modello veneto - se non avessi avuto un confronto franco, diretto e responsabile, in particolar modo con la CISL, non saremmo riusciti ad avere tanta coesione sociale, non sarei riuscita a strappare ai tavoli nazionali condizioni favorevoli o almeno rispettose del Veneto e non avremmo contribuito alla tenuta del nostro sistema". 
L'esponente del governo regionale si e' poi chiesta "da dove ripartire", rispondendo subito: "dal lavoro, dalle imprese. Non c'è lavoro senza impresa" - ha sottolineato Donazzan, che ha posto grande attenzione anche alle fragilità che si manifestano in questo periodo di crisi tra cui "i giovani e i cinquantenni, in particolare quando sono padri di famiglia, ai quali diamo tutta la nostra attenzione perché la famiglia rischia di implodere quando il padre perde e fa fatica a trovare il lavoro". "Questa - ha concluso - deve essere la nostra priorità e gli strumenti attivati sull'invecchiamento attivo, sugli inserimenti mirati, devono rispondere a questa esigenza".

Leggi tutti gli articoli su: cisl, Elena Donazzan, Regione Veneto, congresso regionale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network