Quotidiano | Categorie: Politica

Congresso Pd a Vicenza città, 314 iscritti alle urne e 217 voti per Menegozzo

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 27 Ottobre 2013 alle 14:12 | 0 commenti

ArticleImage

Giovanni Rolando, organizzazione PD Città di Vicenza - Con lo svolgimento del congresso del Circolo Pd Vicenza 6 di sabato pomeriggio si è conclusa la prima fase congressuale del Partito Democratico del capoluogo. Prima fase che prevede l'elezione dei segretari dei 7 circoli , uno per ogni Circoscrizione, dei Comitati Direttivi di circolo, del segretario/coordinatore politico organizzativo cittadino e del segretario di Federazione provinciale, oltre ai nuovi organismi dirigenti locali.

Straordinaria la partecipazione al voto per il primo partito della città capoluogo: si sono recati alle urne, complessivamente, 314 iscritti con punte dell' 83% al Circolo del centro storico VICENZA1. Tutte le votazioni si sono effettuate con voto segreto. 217 iscritti hanno votato per Piero Menegozzo, il sindaco medico veterinario di Santorso, 97 per il bassanese Cunico. Dopo le presentazioni dei candidati alla segreteria provinciale, gli interventi della parlamentare Daniela Sbrollini, che ha sostenuto la candidatura di Menegozzo, e del sindaco Variati per Cunico, si sono svolte le votazioni con le tre schede nel seggio allestito nel salone di villa Lattes in via Thaon di Revel. 71 i votanti su 99 aventi diritto perchè in regola con il rinnovo della iscrizione al partito e con il versamento della relativa quota. Per Menegozzo hanno votato 48 iscritti, 21 per Cunico. Delegati al provinciale 4 a 2. Nuovo segretario del Circolo di Vicenza ovest, comprendente i popolosi quartieri di s. Bertilla, s. Lazzaro, Villaggio del Sole e Maddalene, è risultato eletto il giovane Prencipe in sostituzione di Renato Vivian, che alle elezioni amministrative del maggio scorso ha assunto la carica di consigliere comunale. Si è inoltre eletto il nuovo Comitato direttivo del circolo composto in numero massimo del 15% del totale degli iscritti. Garante del regolare svolgimento del congresso e delle operazioni di voto e scrutino è stata la consigliera comunale Bianca Ambrosini, delegata dalla commissione provinciale di garanzia. Con le operazioni di spoglio delle schede e la compilazione del verbale si è concluso, dopo le 19, in un clima di grande unitarietà e tra gli applausi, il congresso. L'appuntamento per conoscere l'esito del voto per il segretario cittadino tra le candidate Chiara Pavan, insegnante della scuola Giusti, e Alessandra Sala, medico psichiatra all'ospedale civile di Vicenza, è fissato per il 30 ottobre, data di convocazione dell'assemblea cittadina, presso il salone del PD della Federazione in via dell'Oereficieria , zona fiera, alle ore 20.45. L'assemblea provvederà, oltre allo scrutinio delle schede e alla proclamazione del segretario, anche all' elezione del nuovo presidente del partito cittadino, carica ricoperta in questi anni da Eleonora Bertin e all'elezione della nuova direzione Pd città di Vicenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network