Quotidiano | Categorie: Religioni

Congresso di tre giorni dei Testimoni di Geova del Veneto, 28 nuovi battezzati

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 29 Giugno 2014 alle 21:29 | 0 commenti

ArticleImage

Testimoni di Geova - Oggi si è concluso il congresso di tre giorni dei Testimoni di Geova presso la Sala dei Congressi dei Testimoni di Geova del Veneto, a Treviso. Il tema è stato “Continuiamo a cercare prima il Regno di Dio!”. Considerando le sfide che la famiglia affronta nella odierna società, durante questi tre giorni, sono stati esaltati i valori della famiglia dando consigli pratici su come affrontare queste sfide.

Il programma ha analizzato come le parole di Gesù, che sono state il tema del congresso, interessano particolarmente le famiglie.

La giornata di sabato ha segnato una svolta una vera e propria svolta nella vita di 28 nuovi Testimoni, dai 12 agli 81 anni, che si sono battezzati per immersione completa in acqua. I nuovi ministri cristiani, provenienti da Padova, Vicenza e provincie, sono fermamente convinti che la loro scelta è l’inizio di un percorso spirituale che li porterà ad applicare i principi biblici e a praticare la volontà di Dio nella loro vita.

Il simposio di questa mattina, dal tema: “Pregustiamo le future benedizioni del Regno” ha messo in risalto quello che il Regno di Dio, diretto da Gesù Cristo, che in base alle Sacre Scritture governa ormai da ormai 100 anni, presto porterà benedizioni per tutta l’umanità che si sforza di fare la volontà di Dio sulla terra. Il discorso pubblico ha messo in risalto che solo Gesù Cristo ha le caratteristiche che lo rendono idoneo per essere il nuovo governante della terra.

Si è conclusa la sessione pomeridiana con uno straordinario dramma biblico che ha rafforzato la fede di tutti i presenti nella consapevolezza che nessuna parola delle promesse del nostro Creatore Geova sia mai venuta meno.

I 4.735 presenti sono stati felici di condividere la compagnia con altri Testimoni e concludere i tre giorni di edificante congresso con uno rinnovato zelo nel mettere al primo posto nella propria vita gli interressi del Regno di Dio.

Leggi tutti gli articoli su: Testimoni di Geova

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network