Quotidiano |

Congresso dei lavoratori elettrici Cisl: insieme per uscire dalla crisi

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Aprile 2013 alle 15:19 | 0 commenti

ArticleImage

Cisl Vicenza - "Insieme" è il leitmotiv del XVII Congresso Regionale della Flaei Cisl, la federazione che rappresenta nella Cisl i lavoratori elettrici, dipendenti delle aziende di produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica. Sono molti gli "insieme" che Giorgio Cecchelin intende proporre alla discussione dei 30 delegati congressuali che si sono dati appuntamento per oggi e domani - 12 e 13 aprile- a Creazzo di Vicenza.

"Il primo "insieme" è quello con cui vogliamo affrontare la crisi che investe il settore elettrico. Una crisi ci pone delle sfide che possono essere vinte sono se facciamo un grande sforzo di unità. Una di queste sfide è quella di riannodare un patto generazionale dove le scelte condivise dei più anziani siano in grado di restituire speranza e futuro ai giovani.
Infine, l'attenzione va alle scelte di riorganizzazione della rappresentanza " Ci ritroviamo- sottolinea Cecchelin- nelle scelte indicate dalla Cisl per ottenere, anche tramite una riduzione del numero delle federazioni di categoria, una migliore rappresentanza dei lavoratori superando il paradosso per cui, oggi, in una stessa azienda vi sono più federazioni sempre affiliate Cisl".
A Creazzo Vicenza con i delegati congressuali eletti in rappresentanza di oltre 1.600 iscritti occupati nelle 20 aziende che, oltre all'Enel, operano nel settore elettrico, si ritroveranno anche i componenti dei direttivi territoriali che sono confluiti in una unica struttura regionale. Ai lavori del congresso, che si concluderà con l'elezione del componenti il Consiglio generale e i delegati ai congressi superiori, partecipano anche il segretario nazionale Mario Arca e la segretaria della Cisl del Veneto Franca Porto .


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network