Quotidiano | Categorie: Politica

Confindustria 4: Marcegaglia e il traino di Vicenza

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 14 Giugno 2010 alle 21:13 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo l'intervento iniziale del Presidente di Confindustria Vicenza, Roberto Zuccato, l'intervista di Alessandra Viero al prof. Gilberto Muraro sul federalismo e il confronto, moderato da Ario Gervasuti, tra il governatore della Regione Veneto Luca Zaia e il governatore della Regione Puglia Nichi Vendola, l'assemblea è stata conclusa dall'intervento della presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, che da poco ha chiamato nel suo direttivo a Roma proprio Roberto Zuccato.

"Se sono stata eletta alla guida di Confindustria - ha detto Emma Marcegaglia, rivolta alla platea degli imprenditori vicentini - lo devo anche a voi, ve ne sarò sempre grata. Il mio legame con voi è forte e sostanziale e vi sarò sempre vicini sino a quando ricoprirò questo incarico".
"La provincia di Vicenza - ha aggiunto la presidente nazionale, la prima donna a capo di Confindustria - ha un'imprenditoria straordinaria che va in giro per il mondo e si fa apprezzare dovunque. Non a caso rappresenta una delle associazioni confindustriali provinciali leader a livello nazionale, traino per tutta l'economia italiana".
Dopo una serie di considerazioni già ben note sulla visione della crisi nazionale e mondiale dell'economia e dei provvedimenti in atto per contenerla, contrastarla e rilanciarsi la Marcegaglia ha così concluso tra gli applausi convinti ma amari dei 1500 presenti: "La situazione attuale è grave e dura e ultimamente abbiamo pagato anche la crisi di alcuni Paesi europei. Dobbiamo essere realisti, dobbiamo stare attenti al debito pubblico e come imprenditori dobbiamo dire le cose come stanno".

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network