Confesercenti: tre corsi per svelare i segreti di bar e pasticcerie
Mercoledi 19 Settembre 2012 alle 13:31 | 0 commenti
Confesercenti Vicenza - Nel calendario formativo 2012-2013 Confesercenti Vicenza propone alcune delle professionalità più richieste nel mondo del lavoro. A fine settembre riprenderà il corso per Barman, 18 ore e sei incontri serali che si volgeranno in una sede completamente nuova presso l'Holiday di Viale San Lazzaro 120 a Vicenza. Gli argomenti andranno dall'utilizzo dell'attrezzatura ai cocktail alcoolici e analcolici, dai distillati, liquori, succhi e aperitivi, alla preparazione e decorazione con prove pratiche e test finale.
Dal Bar alla Pasticceria e alla Caffetteria, sono questi gli altri due corsi proposti. Il primo, dedicato alle pasticceria con gli impasti di base, le creme e i dolci tradizionali, si terrà presso il Laboratorio della famosa Pasticceria Artigiana di Via Medici 69 a Vicenza con la docenza del titolare Angelo Scortegagna. 24 ore e otto incontri serali con la possibilità di mettersi subito alla prova ai fornelli.
Altrettanto successo ha avuto nel tempo il corso di caffetteria, che con tre incontri serali, mono settimanali dalle 20 alle 23, insegna a preparare le molte varianti di caffè, cappuccini e l'utilizzo della strumentazione del bar.
Ogni corso prevede prove pratiche e la consegna dell'attestato di frequenza rilasciato da Confesercenti Vicenza. Informazioni presso l'ufficio formazione Confesercenti chiamando lo 0444.569933 o scrivendo a [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.