Confermato presidente, Zanchetta sul Cis: Società in utile, speculazioni politiche ad arte
Giovedi 31 Marzo 2011 alle 18:07 | 0 commenti
"Siamo soddisfatti. Finalmente la società è in utile, anche se rimane un cospicuo indebitamento dovuto all'acquisto dei terreni. Acquisto deciso diversi anni fa". Ha usato queste parole stamani Galdino Zanchetta. Il consigliere provinciale del Pdl ha parlato a palazzo Nievo in qualità di neoconfermato presidente di Cis. La società a prevalente capitale pubblico che ha come obiettivo la realizzazione di un centro logistico a Montebello Vicentino.
L'appuntamento non era di poco conto perchè si trattava di una vera e propria assemblea dei soci che arriva quasi in contemporanea ad un consiglio provinciale dominato dal caso Cis. Zanchetta ha puntato l'indice contro "le speculazioni politiche costruite ad arte" dalle opposizioni. Speculazioni dovute al fatto che a ridosso del terreno in cui è previsto il centro merci dovrebbe sorgere un maxi parco commerciale da 80.000 metri quadri nel cui iter è protagonista la famiglia dell'onorevole del Carroccio Alberto Filippi. A fianco di Zanchetta è intervenuto il presidente della provincia Attilio Schneck il quale ha sostenuto la necessità di nuovi centri commerciali "perchè la liberalizzazione agevola i consumatori e le infrastrutture contribuiranno alla crescita e allo sviluppo economico". Il presidente per di più ha sostenuto che la dislocazione dei centri commerciali lungo le aree di campagna a ridosso delle grandi arterie "è comunque un fattore di tutela ambientale perchè quei terreni patiscono l'effetto dei gas di scarico del traffico veicolare". Sempre stamani Zanchetta si è detto fiducioso sul futuro di Cis ma non ha dato tempi precisi quanto all'inizio dei lavori; inizio che rimane al momento indeterminato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.