Quotidiano | Categorie: Politica, Interviste, Edilizia

Confermato presidente, Zanchetta sul Cis: Società in utile, speculazioni politiche ad arte

Di Marco Milioni Giovedi 31 Marzo 2011 alle 18:07 | 0 commenti

ArticleImage

"Siamo soddisfatti. Finalmente la società è in utile, anche se rimane un cospicuo indebitamento dovuto all'acquisto dei terreni. Acquisto deciso diversi anni fa". Ha usato queste parole stamani Galdino Zanchetta. Il consigliere provinciale del Pdl ha parlato a palazzo Nievo in qualità di neoconfermato presidente di Cis. La società a prevalente capitale pubblico che ha come obiettivo la realizzazione di un centro logistico a Montebello Vicentino.

L'appuntamento non era di poco conto perchè si trattava di una vera e propria assemblea dei soci che arriva quasi in contemporanea ad un consiglio provinciale dominato dal caso Cis. Zanchetta ha puntato l'indice contro "le speculazioni politiche costruite ad arte" dalle opposizioni. Speculazioni dovute al fatto che a ridosso del terreno in cui è previsto il centro merci dovrebbe sorgere un maxi parco commerciale da 80.000 metri quadri nel cui iter è protagonista la famiglia dell'onorevole del Carroccio Alberto Filippi. A fianco di Zanchetta è intervenuto il presidente della provincia Attilio Schneck il quale ha sostenuto la necessità di nuovi centri commerciali "perchè la liberalizzazione agevola i consumatori e le infrastrutture contribuiranno alla crescita e allo sviluppo economico". Il presidente per di più ha sostenuto che la dislocazione dei centri commerciali lungo le aree di campagna a ridosso delle grandi arterie "è comunque un fattore di tutela ambientale perchè quei terreni patiscono l'effetto dei gas di scarico del traffico veicolare". Sempre stamani Zanchetta si è detto fiducioso sul futuro di Cis ma non ha dato tempi precisi quanto all'inizio dei lavori; inizio che rimane al momento indeterminato.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network