Quotidiano |

Conferenza sulla decrescita e nuovi stili di vita: il 24 a Villa Brusarosco ad Arzignano

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Luglio 2012 alle 02:00 | 0 commenti

ArticleImage

Acquabenecomune Vicenza - I gruppi G.A.S (Gruppi di acquisto solidale) dell'ovest vicentino in collaborazione con il comitato ABC Val Chiampo e le associazioni Vicenza Insieme e No Alla Centrale vi invitano a una interessante iniziativa di formazione e informazione per tutti noi il 24 luglio nella stupenda Villa Brusarosco ad Arzignano. Si comincia alle ore 19.00 nel parco della villa con un ricco buffet e un aperitivo (offerta libera) dei produttori locali di vino e succhi biologici e altre buone cose tutte fatte in casa e gratuitamente dai gasisti dei tre gruppi gas (in foto la locandina contributo dell'artista Mara Bagatella).

Alle ore 20 e 30 nella sala della villa ci sarà una importante conferenza sulla Decrescita e i nuovi stili di vita che proponiamo a tutto l'ovest vicentino. Dopo una breve presentazione fatta dal ViVerBio G.A.S. Lonigo i relatori saranno il Professore Gianni Tamino biologo di Padova sostenitore della decrescita e il signor Gigi Perinello imprenditore per i GAS di calzature fatte con la concia vegetale senza l'uso del cromo. Seguirà un dibattito a cui tutti possono partecipare prenotandosi. Alla fine brinderemo sempre con i nostri produttori. L'ingresso è libero e si possono portare anche i bambini. Vi aspettiamo inutile dire: Numerosi!!!
(parcheggio nelle zone limitrofe davanti la cgil o vie vicine la villa che si trova in via 4 Novembre ad Arzignano) divulgate a tutti i vostri amici e indirizzi l'invito.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network