Conferenza Donne PD Vicenza: agenzia di cura del principio di uguaglianza
Venerdi 29 Aprile 2016 alle 15:58 | 0 commenti

Il Partito Democratico Vicenza informa che lunedì 02 maggio alle ore 18.30 presso la sede provinciale del PD si tiene l'assemblea per il rinnovo dell'organismo “Conferenza Donneâ€. Trattasi di organismo “specializzato†interno al partito, agenzia di cura costante della realizzazione del principio di uguaglianza nel nostro paese. Nato 5 anni fa in un momento di particolare difficoltà , quanto a riconoscimento della dignità della figura femminile, ha ripreso temi che si era sperato essere superati, con la definitiva acquisizione di diritti per le donne.
Invece, non è per nulla scontata l'uguaglianza tra i partners all'interno della famiglia, il pari peso di lavoratori e lavoratrici nel lavoro, l'uguale opportunità tra uomo e donna nella gestione del loro tempo libero, negli oneri di cura ed assistenza dei bambini e degli anziani, ed in molti altri campi.
La legge che aggrava la responsabilità di chi uccide una donna – in quanto donna completa la legge che definisce la violenza sessuale come offesa alla persona e non alla morale sociale: ma davanti a noi c'è ancora molta strada da percorrere, possibilmente insieme. Tutte le donne del Partito democratico che si riconoscessero nei principi e nelle finalità di questo organismo e avessero voglia e passione sono invitate a partecipare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.