Quotidiano |

Confcommercio, un corso e agevolazioni per informatizzare le aziende del Terziario

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 2 Febbraio 2011 alle 22:19 | non commentabile

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - Dotare di un computer e di un collegamento Internet ogni azienda del commercio, turismo e servizi della provincia. E' l'iniziativa lanciata dalla Confcommercio di Vicenza e rivolta alle imprese attualmente sprovviste di sistemi informatici. In effetti c'è chi, ancora oggi, può lavorare tranquillamente senza PC e senza sentire il bisogno di affacciarsi sul mondo del web.

E' pur vero, però, che in un'epoca dove le informazioni in tempo reale viaggiano sulla rete, non bisogna sottovalutare l'utilità, per gli operatori economici, dell'Information Technology. Spesso questa riluttanza a dotarsi di un computer nasce comunque dalla scarsa conoscenza del mezzo, ecco dunque l'idea lanciata da Confcommercio Vicenza: proporre un corso base di informatica, semplice e veloce, con il quale mettersi fin da subito a proprio agio davanti ad un monitor. Il corso si intitola "Informatica ed Internet, presto e facile" e dopo una prima tranche tenutasi l'autunno scorso, nelle prossime settimane riparte con un fitto programma di appuntamenti. La particolarità della proposta, però, non sta solo nei contenuti delle lezioni (12 ore dedicate alla conoscenza dell'ambiente Windows, dei programmi Word ed Excel, di Internet e della posta elettronica), ma anche nel fatto che i partecipanti potranno usufruire di alcune convenzioni estremamente vantaggiose per l'acquisto di hardware e software. Dalle lezioni teoriche alla pratica quotidiana il passo è dunque breve e conveniente: chiaro allora che questo corso rappresenta la migliore opportunità, per le aziende sprovviste di computer e collegamento ad Internet, di imparare ad utilizzare questi strumenti e di metterli fin da subito al servizio della propria impresa.
Per maggior informazioni sui contenuti e sul calendario del corso, nonché sulle convenzioni attivate, contattare il servizio formazione di Confcommercio Vicenza al telefono 0444 964300.

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network