Quotidiano |

Confartigianato,torna scuola per genitori

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 6 Agosto 2010 alle 11:12 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza  -  La Scuola per Genitori di Vicenza, giunta alla settima edizione, riparte ai primi di novembre confermando le quattro sedi dello scorso anno: Vicenza, Bassano (San Giuseppe di Cassola), Lonigo e Malo.

L'avvicinamento territoriale alle famiglie ha riscosso un grande successo arrivando a circa 1200 partecipanti, a dimostrazione di quanto sia sentito il bisogno di confrontarsi su temi quali la famiglia, il rapporto con i figli, la loro educazione soprattutto in un momento in cui il futuro appare più che mai incerto e dai contorni sfuocati.
Il progetto, promosso da Confartigianato Impresa Famiglia, ha l'obiettivo di creare un polo formativo che possa innescare processi virtuosi di scambio e di sinergia tra le famiglie in un periodo di grandi cambiamenti sociali ed economici e anche di disorientamento da parte di genitori, insegnanti ed educatori.
Il calendario prevede cinque incontri per ogni sede, più la serata conclusiva in Fiera a Vicenza alla quale possono partecipare tutti gli iscritti, e la possibilità di prendere parte ad un altro incontro fra quelli in programma negli altri comuni, previa segnalazione e verifica della disponibilità.
Gli incontri di apertura saranno tenuti dal prof. Crepet (nella foto), direttore scientifico della Scuola, su diversi temi e si svolgeranno a Malo mercoledì 3 novembre, a Bassano giovedì 4 novembre, a Lonigo mercoledì 10 novembre e a Vicenza giovedì 11 novembre. Nel corso dell'anno ritorneranno relatori molto amati ed apprezzati come Maria Rita Parsi, Don Antonio Mazzi, Umberto Galimberti, Mario Polito, Rosanna Schiralli, Osvaldo Poli, Lucia Pelamatti e Marco Rossi e ci saranno alcune novità: Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell'età evolutiva, Daniela Lucangeli, psicologa e psicoterapeuta, e Vittorino Andreoli,
psichiatra.
Per informazioni sui calendari completi e sulle modalità di iscrizione si può consultare il sito www.scuolagenitori.it .


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network