Confartigianato,torna scuola per genitori
Venerdi 6 Agosto 2010 alle 11:12 | 0 commenti
Confartigianato Vicenza - La Scuola per Genitori di Vicenza, giunta alla settima edizione, riparte ai primi di novembre confermando le quattro sedi dello scorso anno: Vicenza, Bassano (San Giuseppe di Cassola), Lonigo e Malo.
L'avvicinamento territoriale alle famiglie ha riscosso un grande successo arrivando a circa 1200 partecipanti, a dimostrazione di quanto sia sentito il bisogno di confrontarsi su temi quali la famiglia, il rapporto con i figli, la loro educazione soprattutto in un momento in cui il futuro appare più che mai incerto e dai contorni sfuocati.
Il progetto, promosso da Confartigianato Impresa Famiglia, ha l'obiettivo di creare un polo formativo che possa innescare processi virtuosi di scambio e di sinergia tra le famiglie in un periodo di grandi cambiamenti sociali ed economici e anche di disorientamento da parte di genitori, insegnanti ed educatori.
Il calendario prevede cinque incontri per ogni sede, più la serata conclusiva in Fiera a Vicenza alla quale possono partecipare tutti gli iscritti, e la possibilità di prendere parte ad un altro incontro fra quelli in programma negli altri comuni, previa segnalazione e verifica della disponibilità .
Gli incontri di apertura saranno tenuti dal prof. Crepet (nella foto), direttore scientifico della Scuola, su diversi temi e si svolgeranno a Malo mercoledì 3 novembre, a Bassano giovedì 4 novembre, a Lonigo mercoledì 10 novembre e a Vicenza giovedì 11 novembre. Nel corso dell'anno ritorneranno relatori molto amati ed apprezzati come Maria Rita Parsi, Don Antonio Mazzi, Umberto Galimberti, Mario Polito, Rosanna Schiralli, Osvaldo Poli, Lucia Pelamatti e Marco Rossi e ci saranno alcune novità : Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell'età evolutiva, Daniela Lucangeli, psicologa e psicoterapeuta, e Vittorino Andreoli,
psichiatra.
Per informazioni sui calendari completi e sulle modalità di iscrizione si può consultare il sito www.scuolagenitori.it .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.