Quotidiano | Categorie: Fatti

Confartigianato Vicenza, proseguono gli appuntamenti della Settimana dell'Artigianato 2017

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 20 Marzo 2017 alle 12:12 | 0 commenti

ArticleImage

Prosegue la Settimana dell'Artigianato 2017, il ciclo di appuntamenti promossi da Confartigianato Vicenza. Il prossimo 22 marzo sono prevsti ben due incontri: il primo si svolgerà nella sede provinciale di Confartigianato Vicenza a partire dalle ore 18, e sarà un incontro dedicato al Piano nazionale "Industria 4.0" e relativi fondi europei, individuando quali sono le opportunità per le aziende che innovano. L'appuntamento è dunque rivolto alle imprese interessate al Piano varato dal governo e in particolare a quelle che, impegnate nei processi di innovazione tecnologica legati al digitale, desiderano avere adeguati approfondimenti sui contributi a fondo perduto previsti al riguardo dall'Unione Europea per tutti i comparti produttivi.

Partner dell'iniziativa è MIF Advisory, società con uffici a Londra e Bruxelles specializzata in servizi di finanza aziendale, sviluppo commerciale, ideazione e gestione di progetti e consulenza proprio sui finanziamenti europei. Dopo l'intervento di Paolo Pesce, responsabile dello Sportello Veneto per l'Impresa del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), Fabio Perin (Confartigianato Vicenza) illustrerà gli incentivi legati all'iperammortamento e Alessio Ivano Zordan (Fidi Nordest) approfondirà i temi della finanza agevolata e della Nuova Sabatini. Si proseguirà con una panoramica sui bandi per le imprese con un focus proprio su Industria 4.0 a cura di Micaela Topazzini (direttore di MIF Advisory) e con la presentazione dei servizi di assistenza di Confartigianato Vicenza.

Sempre mercoledì in via Fermi a Vicenza, ma nell'antistante Centro Congressi Confartigianato, dalle 18.30 sarà possibile seguire la conversazione dal titolo "Giuseppe siamo noi", che prenderà spunto dal libro omonimo recentemente pubblicato dalle Edizioni San Paolo. Assieme agli autori del saggio, vale a dire Johnny Dotti e Mario Aldegani, si rifletterà dunque sui temi della famiglia, del lavoro e della società partendo dal significato della figura di Giuseppe Artigiano nel nuovo millennio, anche in rapporto alle sfide che oggi deve affrontare ogni piccolo imprenditore, nella sua azienda e nella comunità. Il dibattito è organizzato in collaborazione con il Centro Culturale San Paolo di Vicenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network