Quotidiano | Categorie: Artigianato, Cultura

Confartigianato Vicenza, la Settimana dell'Artigianato è alle porte e si parlerà anche di banche

Di Sara Todisco Venerdi 11 Marzo 2016 alle 13:03 | 0 commenti

ArticleImage

L'11 marzo nella sede di Confartigianato vicentina di Via Fermi, ad un passo dalla Settimana dell'Artigianato, Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza, e Cristian Veller, presidente della categoria ICT dell'associazione, parlano dell'annuale edizione della Settimana dell'Artigianato assieme ai responsabili delle diversificate attività della Settimana. Si svolgerà tra il 13 e il 20 marzo infatti la manifestazione con eventi diversi tra loro, ma con un filo comune "Tradizione sí, ma con innovazione" come dice Cinzia Nicolin, che si occuperà di un progetto manifatturiero con le scuole coinvolgendo più di 300 ragazzi. 

Con le scuole avrà a che fare anche Cristian Veller che porterà la tecnologia nelle elementari a suon di Lego, con una simpatica iniziativa del progetto 'Vicenza Coding for the Future' per cui i bambini progetteranno e daranno vita alle proprie creazioni. Un omaggio anche a Toni Vedú del quale alcune tavole, dopo una difficile selezione, verrano esposte nella Loggia del Capitaniato in una mostra che "è il minimo che potessimo fare per il pittore, recentemente scomparso, che ci ha accompagnato con le sue vignette" dice fiero Bonomo. La tecnologia sarà dunque il filo conduttore della maggior parte degli eventi perché, come nota il presidente, "aiuta il mondo delle aziende", che forse hanno ancora molto da imparare rispetto alle generazione web native odierne. Non mancherà la gastronomia, all'insegna della tradizione De.Co. ma con l'innovazione di piatti inediti frutto dell'immaginazione degli allievi degli istituti alberghieri. Bail in e banche saranno tra gli argomenti trattati nella Settimana degli Artigiani e anche se "ora come ora parlare di banche è come pioggia sul bagnato" dice Bonomo, l'incontro sarà volto a delucidare i dubbi e affrontare con serietà l'argomento delle crisi bancarie per eliminare i luoghi comuni. Si parla anche di futuro con l'inaugurazione della nuova sede di Confartigianato Valdagno, l'ultima rimasta dopo i 7 anni di rinnovamento di tutte le sedi, che dà la speranza di vedere crescere le imprese sul territorio, dove il presidente afferma "siamo già molto presenti".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network