Confartigianato Vicenza, la Settimana dell'Artigianato è alle porte e si parlerà anche di banche
Venerdi 11 Marzo 2016 alle 13:03 | 0 commenti
L'11 marzo nella sede di Confartigianato vicentina di Via Fermi, ad un passo dalla Settimana dell'Artigianato, Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza, e Cristian Veller, presidente della categoria ICT dell'associazione, parlano dell'annuale edizione della Settimana dell'Artigianato assieme ai responsabili delle diversificate attività della Settimana. Si svolgerà tra il 13 e il 20 marzo infatti la manifestazione con eventi diversi tra loro, ma con un filo comune "Tradizione sÃ, ma con innovazione" come dice Cinzia Nicolin, che si occuperà di un progetto manifatturiero con le scuole coinvolgendo più di 300 ragazzi.Â
Con le scuole avrà a che fare anche Cristian Veller che porterà la tecnologia nelle elementari a suon di Lego, con una simpatica iniziativa del progetto 'Vicenza Coding for the Future' per cui i bambini progetteranno e daranno vita alle proprie creazioni. Un omaggio anche a Toni Vedú del quale alcune tavole, dopo una difficile selezione, verrano esposte nella Loggia del Capitaniato in una mostra che "è il minimo che potessimo fare per il pittore, recentemente scomparso, che ci ha accompagnato con le sue vignette" dice fiero Bonomo. La tecnologia sarà dunque il filo conduttore della maggior parte degli eventi perché, come nota il presidente, "aiuta il mondo delle aziende", che forse hanno ancora molto da imparare rispetto alle generazione web native odierne. Non mancherà la gastronomia, all'insegna della tradizione De.Co. ma con l'innovazione di piatti inediti frutto dell'immaginazione degli allievi degli istituti alberghieri. Bail in e banche saranno tra gli argomenti trattati nella Settimana degli Artigiani e anche se "ora come ora parlare di banche è come pioggia sul bagnato" dice Bonomo, l'incontro sarà volto a delucidare i dubbi e affrontare con serietà l'argomento delle crisi bancarie per eliminare i luoghi comuni. Si parla anche di futuro con l'inaugurazione della nuova sede di Confartigianato Valdagno, l'ultima rimasta dopo i 7 anni di rinnovamento di tutte le sedi, che dà la speranza di vedere crescere le imprese sul territorio, dove il presidente afferma "siamo già molto presenti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.