Quotidiano |

Confartigianato Vicenza e Rovigo unite per imprese

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 21 Luglio 2010 alle 14:28 | 0 commenti

ArticleImage

Isi Coppola, Regione Veneto  -  Plauso a Confartigianato Vicenza e Rovigo che uniscono le loro strutture di servizio alle imprese. "E' il migliore dei modi per affrontare la ripresa"

Confartigianato Vicenza e Confartigianato Rovigo hanno stretto un accordo di partnership grazie al quale Confartigianato Rovigo incrementerà l'offerta dei servizi a disposizione e delle aziende socie condividendo il sistema operativo di Confartigianato Vicenza.

"Quest'accordo - ha detto l'assessore regionale all'Economia e allo Sviluppo Isi Coppola intervenendo alla Camera di Commercio di Rovigo alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa - è una bella pagina della storia dell'economia della nostra regione. Da una parte c'è la potenza, ossia l'associazione mandamentale di Vicenza, prima in Italia con i suoi oltre 20 mila iscritti, dall'altra l'ingegno dei polesani, che ora facendo rete possono affrontare nel migliore dei modi la ripresa. Due province che si mettono insieme per crescere sono un messaggio molto forte, tanto più che si tratta della prima esperienza di questo tipo a livello non solo regionale ma anche nazionale".
Con una struttura operativa unificata, a disposizione dei soci delle due confederazioni ci saranno 34 sportelli in grado di fornire servizi e sostegno per l'assistenza organizzativa in tutte le fasi di vita dell'azienda artigiana: fiscalità, lavoro, paghe, credito, ambiente, energia, sicurezza, innovazione, attività di patronato, ramo assicurativo.
"La crisi - ha spiegato l'assessore Coppola - impone di ottimizzare le risorse, anche quelle del capitale umano. Le associazioni di categoria hanno l'obbligo di essere flessibili, innovative, disponibili a trovare assieme alle istituzioni risposte adeguate a necessità che mutano continuamente. Mai come oggi gli imprenditori del Veneto hanno la necessità di avere accanto figure che li assistano con competenza, efficienza e trasparenza. A Confartigianato Vicenza e a Confartigianato Rovigo va quindi il mio plauso per la sensibilità dimostrata nel comprendere questo momento storico e nel trovare una risposta valida".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network