Confartigianato Vicenza e Rovigo unite per imprese
Mercoledi 21 Luglio 2010 alle 14:28 | 0 commenti
Isi Coppola, Regione Veneto - Plauso a Confartigianato Vicenza e Rovigo che uniscono le loro strutture di servizio alle imprese. "E' il migliore dei modi per affrontare la ripresa"
Confartigianato Vicenza e Confartigianato Rovigo hanno stretto un accordo di partnership grazie al quale Confartigianato Rovigo incrementerà l'offerta dei servizi a disposizione e delle aziende socie condividendo il sistema operativo di Confartigianato Vicenza.
"Quest'accordo - ha detto l'assessore regionale all'Economia e allo Sviluppo Isi Coppola intervenendo alla Camera di Commercio di Rovigo alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa - è una bella pagina della storia dell'economia della nostra regione. Da una parte c'è la potenza, ossia l'associazione mandamentale di Vicenza, prima in Italia con i suoi oltre 20 mila iscritti, dall'altra l'ingegno dei polesani, che ora facendo rete possono affrontare nel migliore dei modi la ripresa. Due province che si mettono insieme per crescere sono un messaggio molto forte, tanto più che si tratta della prima esperienza di questo tipo a livello non solo regionale ma anche nazionale".
Con una struttura operativa unificata, a disposizione dei soci delle due confederazioni ci saranno 34 sportelli in grado di fornire servizi e sostegno per l'assistenza organizzativa in tutte le fasi di vita dell'azienda artigiana: fiscalità , lavoro, paghe, credito, ambiente, energia, sicurezza, innovazione, attività di patronato, ramo assicurativo.
"La crisi - ha spiegato l'assessore Coppola - impone di ottimizzare le risorse, anche quelle del capitale umano. Le associazioni di categoria hanno l'obbligo di essere flessibili, innovative, disponibili a trovare assieme alle istituzioni risposte adeguate a necessità che mutano continuamente. Mai come oggi gli imprenditori del Veneto hanno la necessità di avere accanto figure che li assistano con competenza, efficienza e trasparenza. A Confartigianato Vicenza e a Confartigianato Rovigo va quindi il mio plauso per la sensibilità dimostrata nel comprendere questo momento storico e nel trovare una risposta valida".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.