Quotidiano |

Confartigianato Vicenza e Cnis: il 9 dicembre "Didattica del sorriso" con Daniela Lucangeli

Di Emma Grande Lunedi 8 Dicembre 2014 alle 13:22 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza e Cnis (Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati) promuovono  un incontro con la professoressa Daniela Lucangeli, più volte apprezzata ospite anche della Scuola per Genitori, su "La didattica del sorriso" rivolto a insegnanti, dirigenti scolastici ed educatori per domani, 9 dicembre, dalle 18 al Centro Congressi di Confartigianato in via Fermi a Vicenza.

L'appuntamento è rivolto agli insegnanti di ogni ordine e grado, ai dirigenti scolastici, ai coordinatori di plesso e agli educatori, con ingresso libero e gratuito, previa adesione (informazioni sul sito www.scuolagenitori.it; tel. 0444 168520/168525).
L'incontro rientra nelle iniziative di formazione per insegnanti che il CNIS, in collaborazione con Confartigianato Impresa Famiglia, propone anche a Vicenza con un'ampia offerta e programmi che verranno presentati proprio il 9 dicembre. L'idea nasce dalla raccolta di specifiche richieste da parte di docenti e famiglie partecipanti alla Scuola per Genitori e si lega alle attività del Polo Apprendimento, sorto con l'obbiettivo di aiutare gli studenti con difficoltà. L'obiettivo è quindi proporre dei percorsi per docenti, suddivisi per ordine e grado di insegnamento, che tocchino varie tematiche.
La stessa prof. Lucangeli, sempre martedì 9 al Centro Congressi, ma alle 20.30, sarà poi ospite della Scuola Genitori per un incontro sul tema "Perché i nostri figli faticano così tanto a scuola?" al quale seguirà, sabato 13 dicembre, la giornata di consulenze dedicate alle famiglie.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network