Confartigianato Vicenza, al via il progetto "InnovArti" dedicato alle soft skills
Mercoledi 10 Maggio 2017 alle 10:32 | 0 commenti
"InnovArti" è un'iniziativa di Confartigianato Vicenza che propone una serie di eventi e iniziative comprendenti i tanti e vari aspetti dell'innovazione, al di là del momento produttivo vero e proprio.
L'edizione 2017 di "InnovArti" si articola in quattro percorsi (che si svolgeranno in altrettante aree territoriali) per offrire alle imprese proprio l'opportunità di informarsi, formarsi ed essere accompagnate sulla strada dell'innovazione. Si parte venerdì 12 maggio a Valdagno con il workshop dedicato alle "Soft Skills" ovvero le Competenze Emotive e Sociali utili ad aumentare la competitività aziendale. L'orientamento al risultato, l'utilizzo del tempo, il lavoro di squadra, la gestione dei conflitti e dello stress, l'autocontrollo, l'empatia: queste e altre sono competenze importanti da sviluppare, con metodo e continuità , per migliorare le performance dell'impresa.
Appunto a tale scopo sarà presentato il progetto "Soft Skills", articolato poi in quattro incontri studiati per consentire all'imprenditore di attivare un percorso personale che si traduca, all'interno dell'azienda, in migliori performance lavorative e del contesto organizzativo per il raggiungimento degli obiettivi. Come detto, l'incontro di avvio si svolgerà venerdì 12 maggio nella sede del Mandamento Confartigianato di Valdagno, in via Parco della Favorita, a partire dalle ore 18. Realizzato in collaborazione con CESAR e Università Ca' Foscari, l'evento avrà come ospite Fabrizio Gerli, professore associato di Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione Aziendale al Dipartimento di Management dell'Università Ca' Foscari di Venezia-Competency Centre. Il percorso di InnovArti 2017 dedicato alle "Soft Skills", proseguirà poi con gli incontri che si svolgeranno tra giugno (il 9,16 e 30) e luglio (il 7) nella sede del Mandamento di Valdagno (via Parco della Favorita) a partire dalle ore 17.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.