Quotidiano |

Confartigianato, Valter Casarotto nuovo presidente mandamento Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Giugno 2012 alle 16:44 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza  -  È Valter Casarotto il nuovo presidente del Mandamento di Vicenza della Confartigianato, il raggruppamento territoriale che, oltre al capoluogo, comprende i Comuni di Altavilla Vic.na, Arcugnano, Bolzano Vic., Brendola, Bressanvido, Caldogno, Camisano Vic., Costabissara, Creazzo, Dueville, Gambugliano, Grisignano di Zocco, Grumolo delle Abbadesse, Isola Vic.na, Longare, Montecchio Precalcino, Montegalda, Montegaldella, Monteviale, Monticello Co. Otto, Pozzoleone, Quinto Vic.no, Sandrigo, Sovizzo e Torri di Quartesolo.

Con 26 Comuni e 5300 aziende, è il raggruppamento più importante a livello provinciale nel settore. Impegnato finora come dirigente provinciale del settore Acconciatori, Valter Casarotto ha raccolto il testimone del suo predecessore Carlo Crestani e si appresta ad affrontare ora il proprio mandato quadriennale affiancato dal vicepresidente Virginio Piva e da una Giunta Mandamentale composta da Fiorella Bertoldo, Erika Pegoraro, Addis Lorenzoni, Claudio Miotto e Massimo Tonello. In occasione della serata di rinnovo cariche, cui ha preso parte anche il presidente regionale di Confartigianato Veneto, Giuseppe Sbalchiero, Casarotto ha voluto lanciare un segnale di forte impegno comune a favore delle aziende da parte di tutto il sistema associativo. "Il mondo sta cambiando velocemente - ha osservato il neopresidente - e le difficoltà che oggi ci troviamo ad affrontare, scontando in questa crisi anche errori del passato, ci devono insegnare a pensare e operare attraverso strade e mentalità nuove. Il nostro modello di artigianato, basato sul binomio tra impresa e famiglia, è una base di valore ancora solida e valida, sia a livello economico che sociale, per cui non sono condivisibili pensieri o messaggi che gli rimproverano la piccola dimensione aziendale. Al tempo stesso, è però necessario che anche questo modello abbia la capacità e la volontà di rinnovarsi, di rilanciarsi con dinamicità, di stare sul mercato riuscendo a "leggere" i cambiamenti in atto e adottando le necessarie strategie, anche giocando d'anticipo". Subito dopo l'elezione, Valter Casarotto ha inoltre ringraziato vivamente chi ha lavorato negli ultimi quattro anni alla guida del Mandamento, ovvero l'intera Giunta precedente e in particolare il presidente Carlo Crestani, ricordando l'apporto prezioso fornito per lo sviluppo di uno dei territori provinciali più importanti e complessi del mondo artigiano vicentino, comprendente 26 Comuni e rappresentando quasi 5.300 aziende.

Nella foto da sinistra: Addis Lorenzoni, Claudio Miotto, Erika Pegoraro, Valter Casarotto (neo presidente del Mandamento di Vicenza Confartigianato), Virginio Piva (vice presidente mandamentale), Fiorella Bertoldo, Massimo Tonello.


 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network