Quotidiano | Categorie: Televisione

Confartigianato: incontri sul digitale terrestre

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 7 Luglio 2010 alle 15:50 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza  -  Nonostante alcune perplessità, anche di natura tecnica, si sta avvicinando per il Veneto la data dello "switch off", ovvero il passaggio dal segnale analogico a quello digitale. Tra il 21 ottobre e il 25 novembre prossimi, infatti, l'intero sistema televisivo della nostra regione verrà rivoluzionato.
Le esperienze in altre regioni italiane, dove peraltro la transizione alla nuova tecnologia è avvenuta in gran parte con uno "switch over", ovvero in maniera graduale, sono state tutto sommato positive, anche se le informazioni fornite agli utenti non sono sempre state sufficientemente chiare.

L'intervento di esperti del settore come gli antennisti, in grado di rispondere in maniera corretta e professionale alle richieste dei cittadini, è dunque quanto mai opportuno.
Per questi motivi la Categoria degli Installatori di Impianti della Confartigianato Vicenza ha programmato una serata tecnica presso la sede del Mandamento di Bassano in viale S. Pio X per il prossimo 13 luglio, con inizio alle ore 20 (replicata al Centro Congressi di via Fermi a Vicenza il martedì successivo, 20 luglio, sempre alle ore 20) per una verifica sullo stato dell'arte a tre mesi dalla data di spegnimento del segnale televisivo analogico.
Grazie al supporto fornito dalla ditta RKB di Bassano, si analizzeranno le possibili nuove opportunità di lavoro e si affronteranno i temi dell'adeguamento dei parametri su impianti vecchi e nuovi, nonché delle prescrizioni della normativa vigente in merito alla loro progettazione.

Leggi tutti gli articoli su: Confartigianato Vicenza, Digitale terrestre

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network