Quotidiano |

Confartigianato, il vicentino Claudio Miotto riconfermato alla vicepresidenza nazionale

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Dicembre 2012 alle 17:34 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - Con l'elezione del varesino Giorgio Merletti a nuovo presidente di nazionale di Confartigianato Imprese, una importante riconferma nel ruolo di vicepresidente vicario è giunta dall'assemblea di Roma per il vicentino Claudio Miotto, che affiancherà Merletti assieme agli altri due vice, Rosa Gentile e Marco Granelli. "Vicenza - osserva al proposito Agostino Bonomo, presidente provinciale di Confartigianato - rimane dunque con Miotto ai vertici confederali, vedendo riconosciuto il proprio ruolo di leader territoriale in Italia grazie all'intensità e alla validità della sua azione a favore delle piccole imprese".

Dal canto suo Miotto sottolinea l'importanza degli impegni che attendono la nuova dirigenza confederale "in una fase economica che rimane difficile e nella quale le aziende artigiane, oltre alla quotidiana sfida per la competitività, devono sopportare un enorme carico fiscale e burocratico. Il nostro compito a difesa e tutela del loro lavoro e dell'occupazione che esse sanno garantire dovrà ora trovare ulteriore forza e massa critica nell'elaborazione di sollecitazioni e proposte da rivolgere, anche come elettori, alla politica".
57 anni, sposato, tre figli, Claudio Miotto è titolare dal 1979 di un laboratorio odontotecnico. In seno all'Assoartigiani di Vicenza, nel 1992 è presidente del settore Arti Ausiliarie Sanitarie, diventandone anche presidente regionale e vicepresidente nazionale. Dal 2004 entra in Giunta Esecutiva di Confartigianato Vicenza, con deleghe alla formazione e alle politiche contrattuali. Dal 2005 al 2010 è stato anche presidente della Spavi, società per la promozione dei servizi assicurativi, e dal 2007 è amministratore unico di Impresa Famiglia, la società nata dallo sviluppo della Scuola Genitori diretta a livello scientifico dal prof. Paolo Crepet. Nel 2008 assume la presidenza di Confartigianato Veneto, e nello stesso anno viene eletto anche vicepresidente nazionale di Confartigianato.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network