Confartigianato: il 19 al Centro TMD Demotech Categoria Plastica,Chimica,Gomma e Concia
Venerdi 15 Ottobre 2010 alle 16:17 | 0 commenti
Confartigianato Vicenza - Agganciare la ripresa con l'innovazione: il 19 ottobre a Schio un incontro dedicato alla categoria plastica, gomma, concia della Confartigianato Vicenza
Per cercare di supportare il bisogno d'innovazione delle aziende, la Consulta provinciale della Categoria Plastica Chimica Gomma e Concia di Confartigianato Vicenza organizza per martedì prossimo 19 ottobre alle 20.30, presso il Centro TMD Demotech di Schio, un convegno rivolto in modo particolare agli imprenditori del comparto e dei settori ad esso legati.
"Prepariamo la ripresa anche se il mercato interno è ancora debole": questo il tema dell'incontro «che si avvale -spiega il presidente provinciale della categoria, Davide Costalunga - della collaborazione del MaTech Point di Vicenza, sportello nato dalla collaborazione tra la Fondazione Giacomo Rumor-Centro Produttività Veneto e il MaTech, il primo Centro europeo al servizio delle aziende e dei professionisti che offrono o cercano materiali innovativi, attivo dal 2001 presso il Parco Scienti��?co e Tecnologico Galileo di Padova. Il Centro propone materiali innovativi per lo sviluppo di nuovi prodotti e risolvere specifiche problematiche di progetto. L'ingegnere Eva Tenan, project leader di Matech, nel suo intervento ci illustrerà le opportunità legate ai nuovi materiali e al trasferimento tecnologico nell'ambito delle materie plastiche; non limitandosi alla sola relazione, ma consentendoci anche di vedere e toccare queste nuove opportunità ».
«L'occasione - prosegue il presidente - ci è sembrata inoltre propizia per affrontare anche il tema dell'utilizzo degli inverter per ridurre le spese per l'energia e quello degli incentivi statali previsti per il risparmio energetico: collegati: ne parlerà Marco Rigon di Aquila Service.»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.