Quotidiano | Categorie: Politica

Bonomo: dalla politica le aziende attendono un' immediata assunzione di responsabilità

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Febbraio 2013 alle 15:12 | 1 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - "L'incertezza politica - osserva Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza - è una delle peggiori condizioni per l'economia di un Paese, sia dal punto di vista delle aziende che ci lavorano, sia agli occhi del contesto internazionale. Quel che serve dunque, in questo momento, è una generale assunzione di responsabilità da parte della classe politica, sia vecchia che nuova, che tra le altre cose dovrebbe cominciare a interrogarsi sui tanti e veri problemi del tessuto produttivo".

"Da un lato, chi ha avuto responsabilità di governo in questi ultimi anni (nessuno escluso) abbia l'umiltà di capire i tanti perché di un voto di protesta che è frutto di inadeguatezze di ogni sorta ed è stato accentuato - sottolinea Bonomo - da una situazione sociale ed economica giunta a livelli di guardia, come possono testimoniare le piccole imprese sottoposte alla pressione non solo della crisi, ma anche della burocrazia, delle tasse, dei mille ostacoli creati da un sistema Italia inefficiente.
Dall'altro, chi quel voto di scontento ha raccolto faccia ora capire in che modo intende contribuire alla costruzione di un presente e di un domani migliori, passando dalla protesta alla proposta, dagli slogan alla concretezza. Una cosa è certa: l'Italia non può permettersi il lusso di aspettare".

Leggi tutti gli articoli su: Confartigianato Vicenza, Agostino Bonomo

Commenti

enzo-vi
Inviato Mercoledi 27 Febbraio 2013 alle 00:50

Ora che il cattivone di Berlusconi non c'è più, anche se ha aumentato la spesa pubblica per dare la Cassa Integrazione agli artigiani, che non l'avevano MAI avuta, penso "ognuno" dovrebbe rivolgere l'invito ad "assumersi responsabilità" al Partito cui ha dato il suo voto. L'invito generalizzato rischia di coinvolgere tutti e quindi nessuno!!!! enzo corani-vicenza
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network