Confagricoltura Vicenza: azione legale contro lo spalma-incentivi "ecologico" del governo
Martedi 7 Ottobre 2014 alle 17:14 | 0 commenti
All’azione legale già annunciata dalla Confagricoltura Nazionale contro il governo che intende dal primo gennaio 2015 abbassare le tariffe incentivanti precedentemente riconosciute a favore degli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 200 kW, parteciperà anche Confagricoltura Vicenza. Di seguito le dichiarazioni del direttore di Confagricoltura Vicenza Massimo Cichellero.
“Per i nostri imprenditori che producono questa forma di energia rinnovabile, la norma costituirà un grande danno; molti si sono esposti finanziariamente contando su incentivi che ora, a lavori in corso, non saranno più garantiti, senza contare il venir meno delle clausole dei contratti stipulati con il GSEâ€.
A ragione veduta molti imprenditori non avrebbero investito nel fotovoltaico.
Tra gli imprenditori della confederazione berica, sono circa una settantina coloro che si sono impegnati nel fotovoltaico; di questi, una gran parte rientra proprio nei destinatari del disegno di legge che, inoltre, stabilisce il 30 novembre prossimo come termine temporale ultimo entro il quale le aziende interessate debbano indicare una delle tre rimodulazioni per gli incentivi.
Il ricorso, mirerà a contestare la norma dal punto di vista del contenuto, ma anche della costituzionalità .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.