Condomini inquinanti, incontro a Vicenza
Mercoledi 6 Aprile 2016 alle 18:25 | 0 commenti
Econdominio® presenta il convegno “Condomini con impianto di riscaldamento centralizzato: è possibile riqualificare a norma e in qualità â€, in programma giovedi 7 aprile 2016 alle ore 9.00 alla Sala Meeting del Tiepolo Hotel in Viale San Lazzaro, 110 a Vicenza. Saranno presenti Lucio Frigo, Presidente ANACI Vicenza, Fabrizio Ferrari, Product Manager ECOndominio®, Stefano Biancolini, Direzione Tecnica ECOndominio®, Christian Bersani, Responsabile Tecnico di Zona ECOndominio®, Fabio Martucci, Direttore Area Volksbank Vicenza-Marostica. Modera Saverio Fossati, giornalista de Il Sole 24 Ore, esperto in materia condominiale.
La presentazione dell'incontro:
“Il riscaldamento degli edifici residenziali è la seconda causa di inquinamento urbano. Ogni appartamento inserito in condominio inquina in media come 2 auto e spreca il 50% di quanto consuma
Avviata una campagna istituzionale di diagnosi energetica dei condomini di Vicenza in collaborazione con Anaci Vicenza e Volksbank, grazie al contratto di rendimento energetico (EPC) con il Finanziamento Tramite Terzi di Volksbank.
Sono 22,1 le tonnellate di CO2 mediamente risparmiate in un anno per ogni condominio centralizzato riqualificato. Mentre è di 124,5 tonnellate la quantità di CO2 che potrebbe essere abbattuta a Vicenza e provincia se tutte le diagnosi già effettuate da ECOndominio® si tramutassero in interventi, con un risparmio medio annuo in bolletta fino al 35% per famiglia.Â
Con la Campagna Istituzionale di Diagnosi Energetica Gratuita degli immobili condominiali di Vicenza - che mette a disposizione degli amministratori condominiali della provincia altre 50 diagnosi energetiche gratuite - potenzialmente altri 50 nuovi condomini con impianto di riscaldamento centralizzato nel territorio vicentino potranno essere riqualificati con un metodo auto-liquidante, con rilevanti vantaggi ambientali, economici e di comfort per chi vi risiedeâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.