Quotidiano |

Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Di Comunicati Stampa Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 20:56 | 1 commenti

ArticleImage

Si è conclusa ieri, martedì 5 giugno con la premiazione dei vincitori la seconda edizione del concorso "La colazione perfetta: latte e...", iniziativa rivolta alle scuole di Vicenza e provincia, organizzata dalla Centrale del Latte di Vicenza. Al concorso hanno partecipato 75 scuole, più di 250 classi per un totale di oltre 5000 alunni coinvolti. Il concorso "La colazione perfetta: latte e...", è stato promosso con l'intento di stimolare l'approfondimento da parte dei più piccoli sulla filiera del latte.

Gli elaborati sono stati presentati, in forma di testo, immagini, audio e video, sviluppando in vari modi il tema "La colazione perfetta: latte e...". Ogni classe iscritta ha ricevuto un set di materiale didattico di consumo in omaggio per la realizzazione degli elaborati.

Il concorso ha messo in palio 5 iPad consegnati alla Scuola dell'Infanzia "San Giorgio" di Sorio di Gambellara, Scuola dell'Infanzia "Maria Ausiliatrice Fondazione" di Cornedo Vicentino, Scuola Primaria "Sandra Cogo" di San Germano Vagliona, Scuola Primaria "G. Rodari" di Vicenza e alla Scuola Primaria "A. Cibele" di Monteviale. Vista la qualità dei lavori ricevuti la Centrale del Latte di Vicenza ha deciso di premiare altre otto scuole con una menzione speciale e altri premi da distribuire ai ragazzi.

Hanno ricevuto una menzione speciale la Scuola dell'infanzia "Jean Piaget" di Alte di Montecchio Maggiore, la Scuola dell'Infanzia "Arcobaleno" di Villa del Ferro, la Scuola dell'Infanzia "Maria Immacolata" di Monticello Conte Otto, la Scuola Primaria "Malfermoni" di Vicenza, la Scuola Primaria "Villaggio Giardino G. Pellizzari" di Arzignano, la Scuola Primaria "Lampertico" di Costabissara, la Scuola Primaria "Cesare Battisti" di Gambugliano e la Scuola "Casa dei Bambini C. Piccoli" di Vicenza.

La giuria era composta da Edoardo Lano, Direttore della Centrale del Latte di Vicenza, Umberto Nicolai, Assessore alla Formazione del Comune di Vicenza, Francesca Cremaro, Responsabile Marketing della Centrale del Latte di Vicenza e Miriam Cola, Presidente Associazione ARDEA per la didattica museale.

Edoardo Lano, Direttore della Centrale del Latte di Vicenza, ha dichiarato: «Ringraziamo tutte le scuole aderenti al Concorso per la nutrita partecipazione e per la qualità dei lavori realizzati dagli alunni. Tali entusiasmanti risultati confermano l'importanza di una sana e corretta alimentazione e rafforzano il forte legame alla Centrale del Latte, da sempre sinonimo di qualità».

Il concorso "La colazione perfetta: latte e..." fa parte delle iniziative promosse dalla Centrale del Latte di Vicenza insieme alla raccolta punti "Scuola Mia 3.0" con la quale le scuole possono raccogliere punti e vincere tanti premi utili per la didattica. La raccolta punti termina il 29 settembre 2018.

Leggi tutti gli articoli su: Centrale del Latte di Vicenza, primaria

Commenti

Inviato Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59

Un progetto, per la Sana Alimentazione, dei nostri nipoti, dovrebbe partire dalla conoscenza della Mucca da Latte. La Vacca che produce la materia prima. Meno lezioni, più visioni dirette.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network